Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 06, 18:21   #1 (permalink)  Top
Traptech
User
 
L'avatar di Traptech
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
Trimmatura o sensibilità in volo acrobatico ??

Ciao a tutti
Ho riscontrato un problema con i miei elicotteri durante il volo acrobatico:
Trimmo l'eli per avere un hovering a 2100 rpm con un rap50 im modo tale che mentre l'ely trasla a velocità moderata si comporti in modo neutro, faccio un looping in avanti e lui mi esce seguendo perfettamente una traiettoria ideale, PROBLEMA faccio lo stesso looping in retromarcia e lui mi esce sbandando leggermente a destra (sempre a destra).
POI faccio un looping in volo rovescio in avanti e sbanda
POI faccio un looping in volo rovescio in retromarcia e sbanda.

conclusione cosa devo fare??
creare una condizione di volo con una trimmatura ad hoc per ogni manovra che faccio ????
La mia radio ha 8 condizioni di volo e 4 sono già impegnate per le condizioni canoniche (nor,idle 1, idle2 e hold)
Come fate voi???

Ad esempio mentre faccio una discesa perfettamente verticale in retromarcia ruotando di "alettoni" e poi alla fine cabro per spianare in volo rovescio (mi sembra si chiami discesa della morte) alla fine mi trovo sempre con il modello sbandato.

Vi faccio presente che su tutti i modelli che ho da acrobazia ho il Gy 611
Mi è venuto un dubbio avrò la sensibilità del gyro troppo bassa ??? ( 70%) se la alzo sopra il 70 in certi frangenti comincia a sbacchettare violentemente e mi mette una paura mortale, ho provato a sostituire le palette di coda...e facendo varie prove a volte migliora a volte peggiora.
Avete lo stesso problema???
Come fanno i vari campioni a volare sulle rotaie..

ciao
Marco
Traptech non è collegato   Rispondi citando