ehehhe
intanto ciao
il modellismo e' un hobby vastissimo e per tutte ma proprio tutte le tasche inteso in eccesso
bisogna che hai le idee un po' piu' chiare almeno x quel che riguarda la scelta del modello
.be' questa sezione e' off road quindi teniamo valido solo i fuoristrada.
I modelli sono tanti dalle 2 alle 4 ruote motrici , ci sono poi le scale e cioe' la grandezza del modello , solitamente in pista ( ma e' solo un esempio ) si gira con le 1/8 buggy o truggy , le buggy generalmente sono piu' veloci dei truggy x la loro agilita' a meno che e succede sempre piu' spesso non si giri in una pista molto bucata e sconnessa a sto punto i truggy hanno qualcosa in piu'
poi ci sarebbero i monster-truck che sono piu' che altro modelli da puro divertimento ed e' bellissimo personalizzarli con tutti gli upgrades che si trovano in mercato , sono piu' grossi e pesanti degli altri 2 modelli di cui sopra quindi anche piu' tozzi nella guida e meno veloci in pista. Poi ci sono gli short-truck che sono una riproduzione di quelle macchine che fanno le gare nel deserto ma non solo
anche in queste ci sono le 2 e le 4wd economiche e costose anche qua dipende da quello che si vuole spendere
Personalmente sono rimasto piacevolmente colpito da un rtr ( così si chiamano i modelli gia' pronti x correre ) dal truggy Caster 1/8 si chiama F8T ce' l' ha un mio carissimo amico e devo dire che e' robusto e veloce allo stesso tempo al pari di modelli ben piu' costosi
la cifra x comperarlo mi pare si aggiri intorno alle 450 ti mancherebbero solo le lipo ( batterie apposta ) e il caricabatterie
Ad ogni modo fossi in te' qualsiasi sia la scala e il modello che sceglierai mi orienterei appunto su un RTR che sono gia' montati così pian piano aggiustandola giorno x giorno impari a conoscerla e a migliorarla
Benvenuto