Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 11, 21:31   #8 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Credo che a parte il modulo più o meno compatibile con la radio (a livello di incastro nell'alloggiamento) vada tenuto in considerazione il DIY module V8HT/DHT/DHT-U FrSky che consente di applicare comunque il sistema FrSky ad ogni radio con una uscita in PPM HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky V8HT 2.4Ghz DIY Module
A parte il fatto che mi trovo molto bene con questa sistema, la volontà di continuare ad usare le riceventi FrSky, è dovuta al fatto che da qualche tempo mi sto interessando al volo FPV e l'RSSI che utilizzo è applicato a queste riceventi.
Dillo a me, sono perfettamente a conoscenza della necessaria compatibilità meccanica-elettrica e non solo meccanica ed ovviamente Frsky, da posizione svantaggiata, quando scrive compatibile con, intende appunto entrambe le compatibilità ...

Inoltre non ho nessuna intenzione di comprare un sistema che porterebbe al prosciugamento delle mie tasche per l'acquisto delle riceventi.
Guarda che sei Tu che scrivi di essere interessato a quella scatola chiusa della T10 al modico prezzo di circa 500€! Io, anzi, Ti scrivevo di optare per la più moderna e dinamica T8FG ...

A questo punto vi chiederei, quali sono i modelli di radio Futuba nei quali è possibile smontare il modulo ?
Tutte le marche stanno dispettendo nuovi modelli di radio con moduli intercambiabili e Futaba non fa eccezione (guarda la nuovissima T18MZ), cmq. al momento in Futaba godono di modulo intercambiabile, oltre alla scatola chiusa appena citata (brbrbr ...), le sorelle T12 (FG e Z) e T14MZ nonche le loro siamesi a pollici. Occhio però che montano un formato meccanico ad hoc.

Nell'Aurora 9 è possibile smontare il modulo ?
A parte l'incastro FrSky più o meno compatibile; se il modulo è smontabile e l'uscita è in PPM potrei comunque utilizzare il DIY module che ho linkato sopra. Basta predisporre il collegamento..
Da quel che so il modulo intercambianile della A9 colloquia in digitale me nel connettore sulla radio è previsto l'attacco per PPM. Il formato meccanico dovrebbe essere quello della FF9 ma per via di questo nuovo connettore credo che poi un eq. Frsky non si incastrebbe. Verifica prima dell'acquisto!

Per quanto riguarda la radio Turnigy, mi fido del vostro parere, e quindi immagino vada bene però volevo fare un acquisto un pò più "alto". La radio ci vuol buona..
... imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando