Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 11, 21:10   #7 (permalink)  Top
IMEIV
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Aggiungi pure come giusta alternativa ed aggiungo particolare (quindi con risvolti inimaginabile oltre che sicuramente economici ...), l'acquisto della Turnigy 9X che, se non erro, è compatibile con il modulo Tx Frsky in Tuo possesso, a patto però che aggiorni il software e quindi acquisti/decida di dotarTi di quel poco d'attrezzatura che serve per tale operazione ...

Bye!

ps La T9X gode anche di software open source, quindi in "continuissima" evoluzione ed oltrettutto modificabile da se, se si conosce linguaggi quali C++ ... eheh!!!
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, premetto che non soddisfo la precisa richiesta da espressa ...

L'alternativa economica più valida è cambiare il chip di memoria sulla radio: http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-memorie.html.
L'alternativa strutturale (quella di più lunga durata) è certamente quella hai pensato, cioè passare ad una nuova e più moderna radio ma, per quanto la T10 sia davvero compatibile con il modulo Frsky in Tuo possesso (come qui viene promosso http://www.frsky-rc.com/ShowProducts.asp?id=29) credo che in casa Futaba la T10 sia un modello su binario morto, giacchè non aggiornabile via software e con quest'ultimo compatibile in basso verso la ex FF9.
Tutt'altra cosa sarebbe la giusta scelta di una T8FG che però monta il modulo 2.4GHz integrato (non intercambiabile), dovresti quindi chiedere a Frsky un particolare possibile ma non probabile giacchè Frsky è l'unica azienda che costruisce rx cloni per Futaba FASST (2.4GHz): le riceventi in Tuo possesso potrebbero essere aggiornate via software e con l'occasione proprio con il software della linea di quelle compatibili con FASST? Ovviamente, in caso affermativo, non useresti più il modulo Tx Frsky.
Ripeto: possibile ma non certo probabile .... ... e se appunto non si potesse realizzare, potresti sempre volare con la HO6 modificata ed acquistare una davvero valida radio nuova FASST, continuando cmq. a rimanere
"affezionato" a Frsky per l'acquisto delle Rx ....
La T8FG "pare" potenzialmente compatibile con l'imminente telemetria FASST perchè avrebbe al suo interno un hardware già compatibile e solo da attivare con un nuovo e gratuito aggiornamento software.

Buona giornata.

ps. A disdetta del nome la T8FG è superiore alla T10 a 360 gradi ...
Credo che a parte il modulo più o meno compatibile con la radio (a livello di incastro nell'alloggiamento) vada tenuto in considerazione il DIY module V8HT/DHT/DHT-U FrSky che consente di applicare comunque il sistema FrSky ad ogni radio con una uscita in PPM HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky V8HT 2.4Ghz DIY Module
A parte il fatto che mi trovo molto bene con questa sistema, la volontà di continuare ad usare le riceventi FrSky, è dovuta al fatto che da qualche tempo mi sto interessando al volo FPV e l'RSSI che utilizzo è applicato a queste riceventi.
Inoltre non ho nessuna intenzione di comprare un sistema che porterebbe al prosciugamento delle mie tasche per l'acquisto delle riceventi.

A questo punto vi chiederei, quali sono i modelli di radio Futuba nei quali è possibile smontare il modulo ?
Nell'Aurora 9 è possibile smontare il modulo ?
A parte l'incastro FrSky più o meno compatibile; se il modulo è smontabile e l'uscita è in PPM potrei comunque utilizzare il DIY module che ho linkato sopra. Basta predisporre il collegamento..

Per quanto riguarda la radio Turnigy, mi fido del vostro parere, e quindi immagino vada bene però volevo fare un acquisto un pò più "alto". La radio ci vuol buona..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare

Ultima modifica di IMEIV : 15 luglio 11 alle ore 21:15
IMEIV non è collegato   Rispondi citando