Non c'è nessuna possibilità di far trasportare un peso di 1,5-2,5 kg ad un elettirco 1:10. Nessuna nel senso dell'americano "no way", scordatelo.
Ad una touring o ad un fuoristrada basta una lieve pressione per far toccare la piastra del telaio al suolo, anche indurendo notevolmente le sospensioni. La meccanica e le sospensioni stesse sono progettate in modo da essere il più leggere possibile e a malapena sopportare il proprio peso ed i carichi di lavoro in curva (con i 7-8 spire a volte ci sono cedimenti meccanici dovuti alla forte velocità di percorrenza). La potenza e la coppia assolutamente ridicole di un motore classe 500 non ti permetterebbero un agevole trasporto dell'attrezzatura.
L'idea è quindi quella di andare verso un mezzo adeguatamente dimensionato a livello strutturale, grande e dalla discreta potenza ed affidabilità d'uso. Prova a vedere qualche modello 1:6-1:5 (normalmente motorizzati 23cc benzina) anche se con quel budget più che comprerarlo forse lo noleggi per un paio di giorni.
Per l'inoltro dei comandi da PC a modello esiste un kit, assolutamente inaffidabile e casereccio, per sistemi Futaba (circa 50-60$). Sistemi professionali (li ho utilizzati per la progettazione di uno UAV) da 4-5000$ in su...
Francesco
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Originally posted by Hannibal@24 novembre 2004, 09:07 Dipende dal motore che utilizzi. Se usi uno stock alimentato con 6 celle non hai problemi. I regolatori da auto reggono correnti molto superiori a quelli da aerei anche se sono molto meno sofisticati. Ne ho uno pagato forse 30-40 euro tre anni fa che reggeva 80Amp continui... probabilmente uno stock non arriva nemmeno in stallo a 80Amp. |