Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 11, 15:12   #455 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
A poche cose riesco a rispondere anzi quasi a niente.
DX6 e gyro originale. Non stavo in HH mi pare in quanto il gyro era settato su ... mmm 49.5% vado a memoria... sto studiando un sacco di cose ed ancora non le ho capite bene.
Controllerò tutto per risponderti appena avrò rimontato la coda. Quello che so è che prima del crash andava (a parte una piccola deriva che ho corretto con il trim), dopo no. L'unica cosa è che ho piegato un po' l'alberino della coda.. Ora che mi ci fai pensare forse il servo si è spostato un po' ma quando lo stick stava al centro il "cursore" della coda stava al centro quindi non credo che il tirante si sia spostato generando un offset.

Si può regolare la tensione della cinghia?

Per quanto riguarda le pale le ho prese in fibra di vetro sono quelle del griffing 450.
bene, allora devi fare così:

-per PRIMA COSA controlla che la pale di coda ruotino in senso antiorario se viste dal lato destro (quindi tu sul lato destro dell'elicottero, con coda alla tua sinistra e naso alla tua destra), MA SOPRATTUTTO che le pale stesse abbiano il bordo d'attacco (la parte "cicciona", per dirla volgarmente) rivolte nel senso del moto




-SECONDA COSA:
regola la tensione della cinghia ADESSO ! (altrimenti dovrai rifare tutto da capo quello che ti elencherò !!!).



-TERZA COSA:
controlla che il reverse del gyro sia corretto (vedi seconda parte del video)

‪tail setup.avi‬‏ - YouTube




-QUARTA COSA:
nel menu del gyro devi impostare la possibilità di "switcharlo" col relativo selettore (puoi anche lavorare sul menu variando la % di guadagno, ma se usi lo switch è più agevole): quindi imposta il valore corrispondente alla posizione "0" ("down") ad un valore tra 66% e 75% (AVCS), mentre metti 30% nella posizione "1" ("UP") che corrisponde, nella dx6i, alla modalità gyro "normal" o "rate" (= NON-AVCS)



-POI:
accendi la radio col selettore del gyro in posizione "0" (AVCS) poi passa alla "1" (rate):

dai un poco di gas, SENZA STACCARTI DA TERRA, preferibilmente con l'eli su una superficie liscia di modo che vedi subito se la coda ruota (anche su erba lo vedi, ma lo vedi meno chiaramente, e l'eli può più facilmente "impuntarsi").
Se l'eli imbarda a sinistra (cioè se la coda ruota a destra, pilota dietro la coda dell'elicottero !), sposta il servo di coda MEZZO MILLIMETRO in avanti lungo il tubo, poi riprova fino a che la coda non ti sembra che ruoti con evidenza. (Se imbardasse a destra, allora devi arretrare il servo lungo il tubo).
Vai avanti di mezzi mm fino ad un certo "equilibrio", a quel punto prova ad alzarlo (meglio se usi un training kit): se la coda sta ferma oppure ruota molto lievemente da un lato, puoi considerare fatto il lavoro.
Torna col selettore gyro in "0" (AVCS) e vola così
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando