Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco credo che il pregio delle kbdd, dato dalla forma e dal peso con baricentro simile alle suppostate, sia quello di far respirare meglio il motore mantenendo una stabilità buona in ogni condizione di volo
credo sia normale aumentare di poco il passo, sono più corte e più rastremate, ma anche più rigide, quindi dovrebbero stoppare meglio
ragionamento puramente teorico, ma confermato dalle impressioni lette oltreoceano
certo che con tutti questi passaggi al brushless, mi sta venendo una voglia
ma ciò che mi frena oltre alle difficoltà di saldare, è il costo eccessivo, praticamente l'alimentazione costa più di quella di un 450 che spinge da paura
necessita pure un programmatore esterno per l'esc
confido in qualcosa di pronto all'uso se mai ci sarà |
No, la program card te la puoi risparmiare (anche se sono solo 10$). Per programmare l'esc lo devi collegare ad una ricevente spektrum, fai la programmazione con la tx e poi lo usi.
L'unico dubbio che ho è sul valore di cut-off, ma mi pare che se lasci il default sia a 2,85V, valore che ti tiene al sicuro da falsi cut-off dovuti a picchi di assorbimento
Capisco il timore per le saldature, ma so che leggi helifreak, ed avrai capito che questa conversione lo cambia dalla notte al giorno.
Potrebbero anche arrivare dalla germania sviluppi che faciliteranno la conversione.
Sono in contatto con una persona che ha già costruito con successo un regolatore brushless ed un convertitore ultraveloci per la coda.
Ora stanno studiando una versione che possa essere messa in vendita.
La premessa fondamentale, secondo me, per vendere una cosa del genere, è che sia plug and play, cioè che il convertitore deve poter essere collegato all'uscita del motore tramite connettore.
Un convertitore così, funzionerebbe indifferentemente per la coda come per il main.
Quindi, potremmo avere tra un mese o due una bella sorpresa. Speriamo bene