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Vecchio 15 luglio 11, 14:23   #251 (permalink)  Top
Personal Jesus
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non fare il furbo con me.
Perchè siete sempre tutti in malafede quando scrivo io?

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
HUMOR ON
Humor OFF

Sono IO che ho chiesto un contributo e qualcuno che ha qualche esperienza diretta e lo sta dando raccontandoci come fa , grazie.
Scrivi pure quel che vuoi, liberissimo, figurati.
Per favore tieni presente che non è esploso tramutandosi in una oscura palla di fuoco...sono finite le pile, finchè c'era energia era ben controllabile e anche quando ha planato da solo sembrava sano e buon volatore, quindi vale la pena rifarlo.
Il modello è venuto giù per batterie scariche in primis e forse insufficenti, visto che c'è chi ci crede ancora e lo sta rifacendo sapere qualche cosa in più delle esperienze dirette altrui farebbe comodo.
Googolare per cercare prodotti è facile ma non utile, meglio dire che non si usano le spinette per alimentare i servi ma altri sistemi e magari aggiungere qualche schema o foto, questo si che è utile.
Provo a ridare il mio contributo teorico, serio e pacato.
Googolare non è sempre è solo inutile, se si riescono a trovare le specifiche dei prodotti (sperando che siano vere): non vedrei altrimenti come farebbe mezzo mondo a lavorare seriamente, se tutti dovessero basarsi solo su esperienze dirette e/o riportate.
Tanto più, che le specifiche di un prodotto, il costruttore o il rivenditore che fa, se le inventa, o le deriva da prove più o meno dirette?
Comunque, non era di questo che volevo discutere.
Si potrebbe inserire (se qualcuno non lo ha già suggerito 500.000 post fa) un amperometro su ogni singolo servo/cablaggio e fare prove a terra per rendersi conto dell'effettivo assorbimento di ciascun comando. Si potrebbe inserire lo stesso amperometro (questo sì mi pare sia già stato suggerito) direttamente a valle di ciascuno batteria per rendersi conto dell'assorbimento totale sopportato da questa, dopodicchè, regolarsi di conseguenza. Dato che, alla fine, l'energia viene fuori sempre e solo da lì e non da altre parti.
Dubito invece che in volo ogni servo assorba di meno di quello che assorba a terra, come è stato scritto. A terra, oserei dire che esiste solo lo sforzo dovuto al peso della parte mobile insieme all'attrito della catena cinematica. In volo si aggiunge la reazione aerodinamica: in alcune condizioni l'aerodinamica tende a scaricare attrito e peso, ma in altre invece si somma.
Altra cosa, che pure probabilmente avranno fatto, potrebbe essere inserire una telemetria che trasmette in tempo reale tensione, corrente ecc.
Su un modello del genere, dove tanto più lo spazio non dovrebbe mancare, direi che l'opzione meriterebbe, quanto meno per la sicurezza.
La prima volta si è piantato nel Piave. Se invece si fosse "scaricato" con i comandi a zero in assetto livellato, dove andava a finire? (tenuto conto della mole e dell'efficienza che dovrebbe avere?)
O forse c'era per fortuna settato il fail-safe (tanto per rispolverare una vecchia diatriba) che lo ha, appunto, "richiamato all'ordine" dentro al Piave appena è morta l'alimentazione?

E adesso, polemicamente, ditemi che queste non sono considerazioni serie o al più, lapalissiane.
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