L'altro giorno sono finalmente arrivati i ricambi......grazie all'aiuto di un amico con molta pazienza siamo riusciti ad estrarre la vite che collega l'albero alla corona principale facendola ruotare dall'altro lato...una volta allentata è venuta via facilmente....naturalmente va sostituita ma c'è il ricambio sia nella scatola del t-rex che nel ricambio...per precauzione ho preso anche l'albero porta pinze....l'albero principale è effettivamente storto (anche se di poco)...un amico tornitore sostiene di poterlo raddrizzare perfettamente sotto la macchina cnc....oppure vuole realizzarlo in acciaio oppure cementare uno dei ricambi ( nella confezione ci sono due alberi); non sò se fidarmi o meno...nn vorrei aggiungere peso al modello....l'albero porta pinze è invece a posto ma l'ho sostituito lo stesso (avevo smontato la testa).....rimontato il modello e inserite nuove pale in carbonio mi sono accorto di un problema alle batterie......ho una turnigy da 3300mAh 40C...è praticamente nuova ha fatto pochi cicli di ricarica e fu riposta circa un mese fa nella scatola ( anche se in un crash ricevette un colpo ma ho fatto altre cariche senza problemi)....non era esposta a sole o ad alte temperature ma ieri sera l'ho ripresa e ho notato un leggero rigonfiamento...non sono pratico di queste celle ma credo che non si possa più utilizzare...ho addirittura paura di tenerla in casa....l'altra batteria e sempre una 3S da 40 c ma da 2800 mAh...la mrca non la ricordo....anche questa batteria e nuova...la comprai insieme all'altra circa tre mesi fa.....era a bordo del t-rex quando ho avuto il crash e notai una leggera ammaccatura sul fianco....caricandola però si spengono solo due luci del caricatore mentre la terza rimane di colore rosso ed emette un ronzio...premetto che anche il caricatore senza lipo collegate emette un lieve sibilo....si può essere rotta una cella...com devo comportarmi in merito...le butto entrambe?...eventualmente le devo buttare chi ritira questo materiale? non credo vadano buttate nel contenitore classico per le pile.....è destino che devo rimanere a terra....ieri mattina prima di verificare questi problemi ho acquistato da HK europo una lipo 3S 40C da 2600 mAh perchè le altre sono da 13 cm e nel canopy del t-rex stanno strette....la nuova è da 10 cm e non dovrebbe darmi problemi...mi chiedevo se era il caso di comprarne altre visto che l'ordine non è ancora stato evaso....tanto per cronaca mi sono lasciato sedurre da un heli della HK classe 500 da 77 dollari....e l'ho acquistato...qualcuno li ha provati ?