Citazione:
Originalmente inviato da favonio Forse non è chiaro quello che ho detto perchè si è un po' perso per strada. Provo a ripetermi:
1)Se tappo l'aspirazione il motore succhia fino a quando può poi si ferma alla massima depressione che riesce a produrre e rimane sotto sforzo. Dopo di che o interviene la protezione termica o si brucia oppure lo spegni.
2) A motore spento non passa un filo di aria. Per cui, se ancora una volta tappo l'aspirazione, ovvero collego il sacco e spengo il motore al valore di aspirazione che mi serve (con un vacuostato), rimane la depressione per ore a seconda della tenuta del sacco.
3) Con il sistema sempre acceso, quando il motore ha raggiunto la depressione che ci serve noi continuiamo a farlo andare, per altro sotto sforzo, facendo perdere il circuito in modo regolabile con lo spillo. Mi sembra un'UCAS esemplare! |
deve essere un compressore diverso da queli normalmente usati , perchè su tutti quelli che ho provato se spegni il motore l' aria entra , io lo uso in continuo raggiungo la depressione e la regolo con lo spillo , lo lascio acceso anche 24 ore , dopotutto il frigo sta acceso degli anni ..... , si che c'è il gas e non gira a vuoto .. comunqe appena torna il frigorista mi faccio fare un trattato