Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 11, 11:43   #223 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
..allora di potrebbe dire che 8 metri di modello e 25 kg di peso potrebbero essere pure troppi.
.

Per il resto tanto di cappello.
Il mio Schwizer e il mio Pilatus entrambi i n scala 1/2.5 pesano così circa 25Kg, ed al Catria hanno volato sia al lato Nord che a quello Sud senza problemi e in condizioni di volo molto diverse.
Come ha detto Danielep (ti saluto ora che al Catria al raduno ci ho pensato dopo che eri tu..scusa...) L'Arcus di Raffo ha fatto impressione ma anche io che ho aiutato a lanciarlo con quelle superfici alari li e quel peso come dicevamo con Raffo è quasi poco, per essere ancora più efficente dovrebbe pesare anche di più. Il sabato prima ha volato un Fox da 6mt e 20Kg di peso e dal lato Sud con 40-50Km/h di vento non andava avanti...[/QUOTE]

Fermo restando che ognuno fa quello che vuole (o che può), la mia voleva essere una riflessione sulla vera "opportunità" di cimentarsi in realizzazione del genere, al limite del full-size, indipendentemente dal fatto che 25 kg (ma anche 5, o 50, o 500) siano pochi o troppi.
Poi tu mi potresti dire "E allora quelli che saltano 50 m di macchine parcheggiate con la moto da cross?". E io infatti potrei rispondere "Esatto. E allora? Che giudizio obiettivo potremmo dare?"
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando