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Vecchio 15 luglio 11, 11:25   #31 (permalink)  Top
micheFBRIpeak
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Ciao ragazzi,
ho fatto un piccolo test al nuovo combo del mio Terrier (XERUN150A + LEPOARD 1900Kv)
montando il pignone di 17 (rispetto al 14 che usavo col 2250Kv di serie).
Bene, ecco il riscontro dopo il primo run (SENZA VENTOLA):
- ripresa spaventosa (si impenna, quasi si ribalta in partenza e in accelerazione si alza sull'anteriore)
- allungo notevole (ad occhio saranno circa 75/80 Km/h)
Giravo con le 4S (ho solo quelle) e con il settaggio ESC di default (PUNCH 5 - TIMING 5 (15°))
TEMPERATURE DOPO 12 MINUTI DI FUOCO SU ASFALTO : AMBIENTE 36 / ESC 32 / LIPO freddissima / MOTORE 72

Considerando 72° troppi per un solo run di 12 minuti, seppur senza ventola, ho apportato le seguenti modifiche:
- ridotto PUNCH da 5 a 1
- ridotto TIMING da 5 a 1
- aggiunto ventolone hobbywing 5V sul motore

Risultati dopo secondo run di 10minuti (sempre molto sollecitati):
- ripresa ed allungo ancora spaventosi
- freddissimi ESC e LIPO, temperatura motore scesa a 62°

NECESSITO QUINDI DI UN MAGGIOR RAFFREDDAMENTO, QUINDI AVANTI CON I CONSIGLI!!!!

Ma…
1)non ditemi di accorciare i rapporti, perché se così facessi sono convinto che abbasserei le temperature, ma averebbe una coppia/potenza/ripresa troppo troppo eccessive.
2)non ditemi di usare le 3S, perché non le ho

Ho ordinato una super ventola da alimentare con la lipo (quindi a 14V), ma arriverà tra qualche giorno…
ma domani COME FACCIO IN PISTA? RISCHIO DI FONDER TUTTO?
dovrei limitare la potenza del motore giocando con l'EPA dalla radio?

Per il momento ho solo deciso di girare la mattina presto, con temperature più basse , direi ottima scelta tecnologica, vero?!?!?

Grazie per eventuali consigli...

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 15 luglio 11 alle ore 11:35
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