Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 06, 15:51   #61 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ho notato anch' io che provetti motorari, di quelli che ti fanno 3 lupin e un chiuaua in asse pista, se gli molla il motore a 100 metri di quota si schiantano sullla verticale della spenta, di solito in stallo, vite piatta e quant' altro.....
ma quando metti il motore al minimo, in fin dei conti, non è praticamente la stessa cosa????
Io, che sono un noto cagnazzo (anche per mancanza di allenamento) se mi pianta un motore sopra i 10 metri riesco sempre ad atterrare senza danni, al massimo sull' erba o fuori pista (non bisogna MAI cercare di raggiungere AD OGNI COSTO la pista) le rare volte che ho rotto in atterraggio è stato per supponenza di arrivare in pista a tutti i costi.
...hai avuto modo di conoscere solo una specie di "provetti motorari"...le conosco anche io ma ne conosco anche altre specie più evolute che se solo c'è una possibilità di portare a terra il modello a motore spento in sicurezza sicuramente non sbagliano! E di solito sono quelle specie che sanno appendere dei maxi come salami (o lampadari nel caso di motori elettrici) oppure fare dei rolling harrier a 2m di altezza con appunto questa specie di insaccati... Certo che chi non azzarda nulla a non meno di 30mt di quota difficilmente rischierà una spataccata x terra...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando