Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 11, 08:55   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Salve, utilizzo da circa un anno un modulo FrSky con diverse diverse riceventi, su una radio Hitec Optic 6 e mi trovo particolarmente bene HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky FF-1 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX

Purtroppo ho terminato i modelli registrabili in memoria e quindi devo comprare un'altra radio. Pensavo alla Futuba T10.. Per questo vi chiedo se il modello di radio Futuba T10 che nasce in 2,4Ghz è compatibile con il modulo FrSky e se su questa radio può essere montato ?

Ho già provveduto a scrivere alla casa madre FrSky, la quale mi ha detto che tutti i loro moduli sono compatibili con la T10. Mi piacerebbe però sentirLo dire da qualcuno che possiede questa radio.
Ciao, premetto che non soddisfo la precisa richiesta da espressa ...

L'alternativa economica più valida è cambiare il chip di memoria sulla radio: http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-memorie.html.
L'alternativa strutturale (quella di più lunga durata) è certamente quella hai pensato, cioè passare ad una nuova e più moderna radio ma, per quanto la T10 sia davvero compatibile con il modulo Frsky in Tuo possesso (come qui viene promosso http://www.frsky-rc.com/ShowProducts.asp?id=29) credo che in casa Futaba la T10 sia un modello su binario morto, giacchè non aggiornabile via software e con quest'ultimo compatibile in basso verso la ex FF9.
Tutt'altra cosa sarebbe la giusta scelta di una T8FG che però monta il modulo 2.4GHz integrato (non intercambiabile), dovresti quindi chiedere a Frsky un particolare possibile ma non probabile giacchè Frsky è l'unica azienda che costruisce rx cloni per Futaba FASST (2.4GHz): le riceventi in Tuo possesso potrebbero essere aggiornate via software e con l'occasione proprio con il software della linea di quelle compatibili con FASST? Ovviamente, in caso affermativo, non useresti più il modulo Tx Frsky.
Ripeto: possibile ma non certo probabile .... ... e se appunto non si potesse realizzare, potresti sempre volare con la HO6 modificata ed acquistare una davvero valida radio nuova FASST, continuando cmq. a rimanere
"affezionato" a Frsky per l'acquisto delle Rx ....
La T8FG "pare" potenzialmente compatibile con l'imminente telemetria FASST perchè avrebbe al suo interno un hardware già compatibile e solo da attivare con un nuovo e gratuito aggiornamento software.

Buona giornata.

ps. A disdetta del nome la T8FG è superiore alla T10 a 360 gradi ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 luglio 11 alle ore 09:04
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando