Citazione:
Originalmente inviato da bandit e naturalmente primo crash ... diciamo che il mio motto "daje de gasse" non si sposa molto con il 6canali ... Stasera preso da un raptus sono sceso ho preso la radio associata e ho provato... con le curve di gas/pitch del vecchio proprietario ... è schizzato come un missile!! Ha una reattività da paura. Sono riuscito a farlo atterrare ed ho messo un po' di exp. Il secondo "volo" è durato un paio di minuti e poi l'ho schiantato su un fianco. Carrello anteriore spezzato e asse del rotore di coda piegato.
E c'era pure vento ... insomma ho deciso per un entrata violenta nel 6ch ...
Ora ho smontato la coda ed ho un paio di domande.
Come faccio a capire se la tensione della cinghia è giusta? Ho provato a ridecollare ma l'eli tendeva a ruotare su se stesso. Il passo lo dava, ma forse la cinghia aveva perso la presa. Non so se l'asse piegato da solo può giustificare il fenomeno.
Ho trovato tutto sporco lercio. La polvere si è attaccata al grasso dei cuscinetti. con cosa pulisco e ingrasso? WD40? Considerate che ho una pulitrice ad ultrasuoni credo possa essere utile. |
TESTONEEEEE!!! Training kit.... con calma,,, non avere fretta.... te l'ho detto mille volte
Non so mi ricordi qualcuno.... mhh chi era..... mhhhh a si IO!!! ahhahah
Pronti via e due botti
Cmqe non ti scoraggiare vedrai che poi va meglio! Ad ogni modo già che ci devi mettere su le mani....fai un buon setting meccanico e metti le curve delal radio come ti ho dato!! (da principiante) credimi sarà MOLTO + facile... poi appena ci prendi la mano aumenti la difficoltà
Per il discorso cinghia e sua tensione: c'è una finestrella sul telaio dell'eli (mi sembra lato dx guardandolo da dietro) proprio dove si innesta il tubo di coda. Li vedi la cinghia.
Premila con un cacciavitino, la cinghia deve essere un minimo lasca (cioè si deve flettere) ma non così tanto da toccare l'altra parte delal cinghia. Insomma molleggaiata ma non molla .....
Ad ogni modo 2 settimane fa ho smontato anche io la coda poi purtroppo non ho + avuto modo di provar el'eli MA anche a me ha dato la snesazione (una breve accensione in gargage per vedere se almeno ruotava il rotore di coda....) che l'eli ruotasse su se stesso PER CUI se qualcuno è in grado di aiutarti seguo con interesse dato che ho lo stesso problema....
PS. Se hai sbattuto per terra e hai piegato l'albero del rotore posteriore CAMBIALO....
E attento perchè sicuramente hai piegato anche spindle e albero principale.... io (e presumo tutti gli altri) ogni volta che hanno sbattuto a terra il Blade li hanno piegati.... controlla bene....
PS. Se dovessi cambiare lo spindle ATTENTO.... cerca indietro nel post c'è una foto di come è la sequnza dei MILLE micro pezzettini che trovarei. E anche un link a un sito che spiega MOLTO bene come procedere.
Ovviamente (s eno sarebbbe troppo facile) il mio aveva una sequenza dei pezzettini diversa dai due esempi che vedi sopra (perlatro diversi tra loro ahhah).
Ad ogni modo se cambi lo spindle prima leggi bene il linnk POI procedi molto lentmaente e segnati esattamente il senso dei pezzi perchè ti finiranno tutti per terra =)