Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Sicuramente che per chi non sa carburare ed non ha ancora una ottima gestione del pich l'elettrico è una buona scelta.
L'elettrico offre indiscutibili vantaggi ed è più o meno plug&play, però voglio ripetere quello che ho detto qualche tempo fà, nella mia esperienza ho visto girare veramente pochi motori ben carburati e vi posso assicurare che già con un YS srs 91 ben carburato si fà tutto quello che c'è da fare in gara ed anche qualcosa in più.
Riguardo al 120 siamo a 2050 giri senza nessun calo di giri per tutto il volo (circa 8 minuti) anche in manovre molto impegnative, il motore richiede una carburazione leggermente diversa dal 91 ed a fine volo, con temperatura esterna di 32° ed umidità del 72%, il tappo del carter misura 38°.
Quando si afferma che qualcosa è il numero 1 bisogna dare delle motivazioni esaustive e convincenti o meglio ancora delle prove provate.
ciao |
Ciao a tutti,
non vorrei sembrare di parte ma quello che dice Pasquale corrisponde pienamente alla realta', abbiamo visto Luigi al Gaui day di Bologna fare consegutivamente e alternati 4 voli con il suo trex 700 con Ys 91 e con un trex elettrico con motore Scorpion LE_4525_520 (potenza max circa 9.5 kw o 12.90 CV) e vi posso dire che tutto il volo era pressoche' identico, tranne forse nel tic-toc laterale prolungato, dove il nitro alla lunga cominciava a sedersi un pocchino. Certamente grazie ai pollici di Luigi, pero se ben carburato un Ys 91 ci puoi far di tutto ...... e adesso con un 120