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Vecchio 14 luglio 11, 16:42   #2525 (permalink)  Top
Steve
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ho bisogno di sfogarmi con qualcuno...

Il 13esimo volo porta davvero male.
Ma partiamo dal principio...
Al secondo volo una volta atterrato mi accorgo di avere la coda a penzoloni, diamine una vite si è smollata e non c'è più. Penso che cmq sono stato fortunato a portare a casa il modello intero. sostituisco le due viti lunghe che tengono al coda al tubo con 4 viti corte una per buco immerse nel frenafiletti e sembra tenere fino a stamattina (13esimo volo) quando una volta atterrato trovo di nuovo la coda a penzoloni controllo e 2 viti piccole erano sparite, una si era spaccata dentro e la coda stava su con una sola vite. Che fortuna il modello cmq è salvo penso. Torno a casa trovo una vite lunga e la metto nel buco sottocontrollo che faccia fuori per fuori e penso va ben allora funziona mentre sopra metto solo una piccola perchè dall'altra parte essendosi rotta dentro la vite non posso metterne un'altra (tutto ben immerso nel frenafiletti ovviamente). aspetto che asciughi qualche ora provo e sembra una soluzione solida.
Volo di collaudo (14esimo volo).

Mi alzo in hovering dopo nemmeno un minuto sento un brutto rumore dall'ely e comincio a perdere la coda scendo al volo (atterraggio che comunque non definirei pesante non come una piuma ma nemmeno pesante) guardo l'ely e meraviglia delle meraviglie cosa trovo???

il servo di coda a penzoloni (si è spaccato il porta servo!!!!!)
il gruppo di coda sforza e leggermente aperto
e l'albero della coda piegato (ma non leggermente proprio ben ben piegato)

Ora da un lato sono contento di essere riuscito a portare a casa il modello con pochi euri di danni (15-20 euro si risolve) dall'altro non riesco a capire cosa diavolo possa essere successo!!!

non capisco come possa essersi aperto di qualche mm il blocco della coda. cioè anche se si apre un pochino la cinghia lo tiene attaccato al tubo perchè è tirata in ogni caso immaginando che il blocco di coda si apra un pochino cmq non può storgere l'albero della coda in quella maniera e poi altra cosa che diavolo è successo al porta servo di coda??? sto cercando per un gusto personale a ricostruire i fatti ma non riesco a darmi una spiegazione dell'innesco di tutta questa storia.

Peccato perchè in questi 13 voli sembrava una gran macchina stabile nessuna vibrazione ero davvero soddisfatto ora sono davvero preoccupato che si smonti in volo questa volta è andata con solo la coda da cambiare la prossima potrebbe andare molto peggio!!!

e vi giuro che quello che mi rode di più e che tra una settimana finisco gli esami all'università e avrei tutto il giorno per volare ma devo aspettare un mese (forse più perchè in backorder i pezzi da hobbyking). Stavo addirittura pensando di prendere una meccanica nuova 55$ come ricambi costa meno che comprare i pezzi singoli.
voi da dove comprate ad un prezzo ragionevole intendo non in negozi che mi chiedono 30 euro solo per il blocco coda.

Scusate il monologo ma dovevo sfogarmi con qualcuno e già che ci siamo ricordo a tutti voi di controllare semper ogni parte del modello per non fare la mia stessa fine...

Stefano
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Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
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