...io lo so che sono davvero tonto... porta pazienza...
Dunque, io compro il carichino che ha una serie di spinotti per caricare le batterie.
Ho le NiMh della Losi con lo spinotto che serve sia per ricaricarle che per alimentare la macchina. Se lo spinotto delle batterie non si infila in nessuno degli spinotti del caricabatterie, cosa faccio? Prendo anche uno di questi adattatori che mi stai suggerendo tu? E se si, come faccio a trovare quello giusto che da una parte accetta lo spinotto della batteria Losi, e dall'altra quello del caricabatterie?
Seconda domanda
LiPo (sul mio elicotterino è molto più semplice
). Se al posto delle Nimh volessi utilizzare delle LiPo, oltre al discorso connettori di cui sopra, di cos'altro avrei bisogno? So che si deve aggiungere un elemento che se la lipo si scarica troppo, ne blocca il funzionamento (si chiama ESC giusto?) Ma dove debbo metterlo? E come lo aggiungo?
E infine, a prescindere dal discorso dimensioni fisiche, quali parametri deve avere la batteria per evitare di bruciare qualcosa o fare danni?
So che le mie domande sono un imbuto di stupidità e semplicità però non ho altro modo per farmi capire... Grazie della pazienza e della disponibiltà