Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Anche questa soluzione può indurre problemi nel caso di blocco di un servo, a meno che uno dei due fissaggi non sia asolato; altrimenti in caso di blocco di uno dei due servi, l'altro si troverebbe a sforzare dannatamente perchè la barra di collegamento rigida indurrebbe ugualmente uno sforzo.
Con un'asolatura su uni dei due fissaggi in caso di blocco la risposta potrebbe non essere ottimale, ma il secondo servo farebbe comunque il suo lavoro senza sforzo seppure con corse ridotte.
Tuttavia se il blocco del servo avviene in un punto diverso dallo 0 ci si verrebbe a trovare con la superficie fuori centro quando il servo buono si posiziona sullo 0.
Questo per dimostrare che anche una soluzione apparentemente buona può presentare dei rischi... |
Fissando il tutto con uniball, non si blocca niente, ed i servi che non sforzano non si rompono.. Se uno si blocca fuori corsa, avrai il modello strimmato ma l'altro servo per le leve che si formano, fà la metà della corsa con il doppio della forza...
Poi quando dice m..... puzza anche la cioccolata!!! In ultima ipotesi quella di ricotruire con cavi a carrucole i comandi come l'originale, ed utilizzare i servi per muovere la cloche...
Claudio