Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 11, 23:53   #174 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Ho letto con attenzione il Tread e mi rammarico per l'epilogo. Non conosco nel dettaglio le scelte progettuali del Borea e non intervengo, quindi, nel merito della questione.

Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Non credo sia possibile in 2,4
nel caso fosse possibile metterei una rx in ogni semiala
ed una in fusoliera con impianti completamente separati
Per quanto riguarda la questione di più riceventi credo che oggi, sul mercato solo Multiplex preveda (forse anche Futaba, ma non mi sono mai documentato) la possibilità di collegare due riceventi FHSS con il cavo "diversity".
La cosa si fa molto interessante quando si collegano le riceventi della serie DR PRO, riceventi che sostituiscono, in toto, le tanto diffuse centraline.
Utilizzando una coppia di riceventi di questo tipo (che possono alimentare ogni singolo servo con un picco massimo di 7,5 Ah per ben 10 secondi e che sono garantite per reggere 60 Ah continui) si hanno a disposizione 4 circuiti di ricezione e quattro antenne da posizionare nel modo più idoneo. Sono anche previste delle antenne lunghe 40 cm per poter soddisfare ogni tipo di installazione.

Credo che un sistema a due riceventi di alta qualità come le DR pro con, ognuna, doppia alimentazione LiPo possa costituire una valida risposta ai problemi dei maximodelli. MPX consiglia, in questa configurazione, l'utilizzo di un Peak Filter in caso di doppia alimentazione.

Quattro batterie + Doppia ricevente di altissima qualità accompagnati da sensori telemetrici di voltaggio su ogni batteria programmati per avvisare in caso di abbassamento di tensione al di sotto di un valore preimpostato.

Visto che la tecnologia offre tutto questo perché non ususfruirne.