Citazione:
Originalmente inviato da robin E' vero non l'ho più preso da voi perchè nel frattempo un amico, che l'aveva in cantiere, ha rinunciato ed io sono"subentrato".
Aspetto tuoi consigli.
Ciao |
ma... è già tutto nel manuale!!!
sulle motorizzazioni sono una frana, quindi gli altri utenti potranno esserti molto più d'aiuto.
Al limite, posso consigliarti di arretrare il baricentro rispetto le indicazioni del manuale (70-75 dal b.e.), fino tranquillamente a 80mm dal b.e. e di volare con meno incidenza (ma questo viene da sè dopo il primo volo, quando troverai lo zero del tuo elevatore per volare piatto). Così vola molto meglio, anche a detta dei "big" che l'hanno volato.
Altro consiglio: nel timone, io ho fatto passare il filo di acciaio per incernierarlo dall'alto ma non fino in fondo, perchè ci si mette una vita a centrare il buco inferiore (peggio che a 16 anni con la prima morosa!!!). Il mio arriva a prendere tutti i "punti mediani" del timone, poi sotto ho semplicemente incollato un pernetto pieno di carbonio, che si infila in un foro maggiorato nella basetta inferiore.
ciao