Citazione:
Originalmente inviato da robin Alla fine mi sono deciso e, nonostante i consigli di taluni, ho preso lo Sword da 3,1 m!!!!!
Ora però cominciano problemi e dubbi sulla configurazione, di sicuro monterò i baffetti per cui pensavo di configurarlo così:
- motore inrunner Turnigy 540L (questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 540L V-Spec Inrunner w/ Impeller 1025kv), 1025kV, peso 173 g, 4 celle, max 40A; con elica 9x4,5 danno 28,5A di assorbimento io pensavo ad un elica 10x6 o x8 con la quale dovremmo restare nei 40A max, ESC da 60A, Lipo Turnigy 4s 3000mAh 40C (tutto materiale che ho in casa)
- servocomandi per gli alettoni ed i flaps HS81 oppure in alternativa HK 839MG (questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 939MG Metal Gear Servo 2.5kg/ 12.5g/ 0.14sec) ambedue li ho già
-servocomandi per quota e direzionale servi standard Graupner C507 oppure Corona DS339MG
niente ballast
Cosa ne pensate? che siano sufficienti i servi nelle ali (Xmodels dice servi con almeno 2kgcm i miei dovrebbero andare)? Il motore è un tantinello insufficiente? (lo userei per sicurezza e per far quota quando c'è poca condizione, niente pylon racing!!!) |
Ciao, come vedi fino a decisione presa non sono intervenuto, per non influenzarti.
Ora lo posso dire, il modello è valido e soprattutto corrisponde al tuo "identikit".
Solo una curiosità: dove l'hai preso? qui non ne abbiamo spediti
Cmq, la fuso non è così larga come nell'X-calibur, per cui ci puoi fare stare un motore "tranquillo" come il mio A3010XL che gira con una 13x7 (se non erro), che lo porta in quota senza esagerare... ma le batterie (4s, 2500) durano abbastanza da farti divertire.
Poi col tempo ho cambiato "mentalità": ora uso la fuso dello sword come glider puro, poi ho quella dell'X-calibur per l'elettrico, poichè saprai già che le ali sono perfettamente identiche nei due modelli. Ma l'X-calibur ha il pregio di poter contenere il motore che vuoi e tante, tante batterie.
buona costruzione,
Max