Discussione: metodo del sottovuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 06, 12:50   #72 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
hai levato la protezione termica sul circuito elettrico?? perchè il motore non dovrebbe fermarsi mai cmq apena torna il mio amico frigorista (alessio) vi spiego come è fatto dentro , se non ricordo male c'è n motore elettrico che muove una pompa a pistone . io ne ho già bruciati tre !!! , si che erano vecchi e marci , e non succede nulla si brucia internamente l' avvolgimento , al max ti salta il salvavita. Io lo uso in continuo con il ricircolo dell' olio ,è fondamentale per raffreddarlo, lubrificarlo e avere la gista compressione e aspirazione
Forse non è chiaro quello che ho detto perchè si è un po' perso per strada. Provo a ripetermi:

1)Se tappo l'aspirazione il motore succhia fino a quando può poi si ferma alla massima depressione che riesce a produrre e rimane sotto sforzo. Dopo di che o interviene la protezione termica o si brucia oppure lo spegni.

2) A motore spento non passa un filo di aria. Per cui, se ancora una volta tappo l'aspirazione, ovvero collego il sacco e spengo il motore al valore di aspirazione che mi serve (con un vacuostato), rimane la depressione per ore a seconda della tenuta del sacco.

3) Con il sistema sempre acceso, quando il motore ha raggiunto la depressione che ci serve noi continuiamo a farlo andare, per altro sotto sforzo, facendo perdere il circuito in modo regolabile con lo spillo. Mi sembra un'UCAS esemplare!

favonio non è collegato   Rispondi citando