Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 11, 16:39   #1 (permalink)  Top
bistekka
User

Data registr.: 29-01-2010
Invia un messaggio via MSN a bistekka Invia un messaggio via Yahoo a bistekka
Nuovo utente - Losi mini rock crawler

*** SEZIONE BIOGRAFICA (da saltare per chi non ha tempo da perdere)***

Domenica scorsa ho guidato una Lamborghini... Pochi chilometri si intende ed andando a velocità contenute… Ma mi è bastato… era la penultima cosa che mi restava da fare nella lista delle mie priorità, e veniva dopo la voce “perdere la verginità” e prima di “scalare una montagna” (attività completate entrambe anche se forse non in questo ordine e naturalmente ce ne sono tante altre che vi risparmio… )Mi restava solo l’automodellismo per cui ho detto “caviamoci il dente e proviamo anche questa”. Conosco già da tempo questo forum perché possiedo un paio di elicotterini indoor coi quali mi diverto molto ed ho già attinto molti consigli da quelli del “Piano di sopra”.Però visto che vivo a Rimini, talvolta mi costringono ad andare al mare, e per non ammazzarmi dalla noia debbo trovare dei diversivi. Per cui ho pensato che se posso portarmi un modellino radiocomandato sicuramente la giornata mi passa prima

*** FINE DELLA SEZIONE BIOGRAFICA (Se da qui leggete, mi fa piacere) ****

Dunque ho appena acquistato on-line (non vi dico il prezzo né dove perché non mi ricordo qui come sono le regole di netiquette, per cui se potrò lo posterò successivamente o lo dirò a chi interessato in MP) un team losi mini rock crawler Losi: 1/18 Mini-Rock Crawler RTR: Losi (LOSB0222) . Ho scelto questa marca perché ne ho letto discretamente bene, mentre la scelta di un rock crawler 1/18 deriva dal fatto che ho visto questa tipologia di veicoli in azione e mi hanno affascinato fin da subito. Naturalmente elettrico perché non ho nessuna confidenza con i motori a scoppio. Un po’ alla volta vorrei crescere come scala, velocità e tipologia di veicolo…
Dovrebbe arrivarmi tra 3 o 4 giorni, ma sto già cominciando a cercare di capire cosa mi servirà immediatamente. Prima di passare a modifiche più spinte vorrei lavorare un attimo sull’autonomia.

Leggendo il forum mi sembra di aver capito che le strade sono 2:
1. Acquistare qualche pacchetto di batterie NiMh 7,2V 1100Mh come quelle in dotazione e possibilmente dotarmi di caricabatterie veloce. Ora, so che il forum è pieno di discussioni sull’argomento, ma io non ci capisco una mazza ed ho bisogno di informazioni semplici: Debbo comprare per forza il pacco batterie della Team Losi o ce ne sono anche altri compatibili? E magari con qualche Milliampere di più? E per un caricabatterie “per cominciare” senza dissanguarsi (un po’ alla volta mi farò tutta l’officina, ma non volevo partire in affanno)

2. Passare da NiMH a LiPo. A prescindere dal fatto che però devo trovare batterie LiPo che abbiano lo stesso ingombro, dovrei anche montare su un LipoSaver ed acquistare comunque il caricabatterie dedicato… Però io non ho la più pallida idea di come si monti l’aggeggio… Indi per cui forse la strada più praticabile è forse la prima….
Visto che vi avrò già abbondantemente “schiantato i maroni” mi fermo qui, (ma solo per il momento ;) ). Poi naturalmente se c’è qualcuno in zona Rimini che ha voglia di bersi una birra e fare anche due chiacchiere di persona, gli mando in MP i miei recapiti (e se poi come me odia il mare…. ;) )

A presto e grazie della comprensione
Bistekka
bistekka non è collegato   Rispondi citando