Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 11, 16:10   #158 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.376
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Beh, non sono io che decido ma si tratta di un pezzo unico che passerà alla storia, basta che pensi alle spinette ed ai contatti dei servi standard e poi dimmi.
La coppia dichiarata è una roba, quella sviluppata in condizioni reali una cosa diversa, poi dipende dal progetto delle parti meccaniche e dai rapporti delle leve e infine dalla distribuzione dell'alimentazione.
Una alimentazione separata rindondante e distribuita potrebbe essere una buona idea.
Ditemi come fareste voi come materiali e distribuzione degli elementi, così ci si confronta.
Personalmente, ma non conosco le loro scelte...., avrei optato per servi grossi si, ma non veloci, piuttosto robusti, tipo i verricelli delle barche a vela. Ci sono anche altri sistemi interessanti per moltiplicare la coppia ad un servo standard tipo questo Robotzone Servos.
Se sdoppi i servi devi sdoppiare anche le parti mobili, ma su una riproduzione non si può fare, allora si sceglie questa soluzione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...l-3d-servi.png
...certo del "senno del poi sono pieni i fossi" però ritengo quest'ultima soluzione la più valida in assoluto.
I servi si possono anche autocostruire utilizzando utilizzando i motori degli avvitatori, e la forza non ti manca mai.... ma prima di arrivare ad esagerazioni tali forse era meglio controllare gli assorbimenti, se erano veramente così alti si potevano bruciare le stesse elettroniche. Ma negli altri modelli giganti d'oltralpe che servi montano?
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando