Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 11, 15:46   #63 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi inserisco nel thread!

Io sono partito da autodidatta con un 450 elettrico, non nego però che sono incuriosito dal nitro e che sto cercando una meccanica 30 o 50 anche usata da sistemarmi con calma.
Detto questo, con il 450 ho 6 pacchi turnigy 2200mA con i quali se in compagnia ci faccio un pomeriggio senza ricaricarli, se da solo fatto uno via un'altro alla fine 6pacchi per 7min l'uno..il conto è presto fatto...per questo forse col nitro avrei modo di allenarmi di più avendo più autonomia?

E' vero anche, che prendendo un 600ESP potrei usare i pacchi in serie, quindi unica spesa in batterie ma intercambiabili su due modelli, ma tempo di volo dimezzato.

Ultima cosa, nell'ottica di fare una riproduzione (non sono atttratto dal 3d attualmente), varrebbe di più la pena per un nitro o per un elettrico?!

Personalmente credo che nitro ed elettrico stiano come Pc e Machintosh, due correnti diverse, due binari paralleli oppure no?

CescoP.
Ad Oggi

Mettiamo da parte il 3D Prendiamo in esempio Un Modello con pale da 600mm elettrico e uno Nitro 50...Volato...Volato Acro

Si Tratta solo Di Fare In Buon Investimento all'Inizio...Parliamo In ogni Modo Di Un investimento Che sarà Presto ammortizzato se ci voli !?
1 Alimentatore 25...30A.../2 Caric.Bilanc.../3-6...Batterie 6s 5000mah 40c Una batterie di questo tipo se usata Con Criterio... supera i 200 Cicli di Vita...con sessioni di volo da 7...8 Minuti e più.
Poi si certo, L'energia elettrica la paghiamo tutti possiamo fare dei calcoli anche per valutare quanto spendiamo per caricare 10 Li-Po di questo genere.

Ora se Prendi il Modello Una volta alla Settimana per fare due Voli OK...L'elettrico in termini di Risparmio non ti offre Grossi Vantaggi.

Ma prova a fare due calcoli con un Nitro Una sessione di volo da 8...10 Minuti ti costa circa 3,50 Euro di solo Nitro.

Poi se scendiamo di Classe ... che so io un modello che monta pale da 500mm 430mm in ogni modo modelli stabili...Il Sorpasso è netto e stupefacente a conti fatti.
Ad esempio volare con un modello che monta pale da 430mm una sessione di volato da 7...8 minuti...costa meno di 15 centesimi

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 luglio 11 alle ore 15:55
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando