Discussione: Baiojet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 11, 15:09   #5 (permalink)  Top
gianmario
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
servi: hyperion ds095 sulle ali, ds09 o equivalente su canard
motore:
Premesso che esistono configurazioni più potenti, a me piace l'HET 2w30 perchè dura anche a lungo, con 5x5" oppure 4,25x6,25 (questa la devo provare, è li che aspetta da un pò).
regolatore: quello che più ti aggrada, basta che sia almeno da 100A
lipo: 3000mah 6s quelle che più ti aggradano

Se vuoi di più puoi provare a mettere un NEU o altro motore tipo F5B (plettemberg, ecc), i costi però vanno su.

rx: quella che più ti aggrada (bastano 4ch)

Per guadagnare velocità, ti suggerisco di NON fare buchi di areazione anteriori (se usi materiale sovradimensionato non c'è bisogno), a parte UNO solo, per il motore, poco prima di esso, sul dorso e a forma di naca (possibilmente usa le nachine di plastica della Robbe), non troppo grosso.
Sempre per guadagnare velocità, puoi togliere le canard e usare le derive normali, non profilate.

PS se vuoi ancora più velocità, prendi la stessa identica componentistica ma montata sul MICRO-baio.
Ciao ,
anche io debbo costruire il baio e pensavo di utilizzare il 2w30 che ho anche sul komet
HET. Attualmente uso 5 celle e regolatore da 80 elica 5,2 x 5,2 : consumo a terra 78A.
Il motore scalda non poco ma non ha problemi di sorta; putroppo essendo sul muso del modello non c'è modo di raffreddarlo bene a parte le due feritorie vicino alle viti.
Mi chiedevo se a 6 celle con una 5 x 5 non sale troppo di temperatura, a parte che montato dietro c'è modo di raffreddarlo sicuramente di più. Ho un regolatore het da 120A nuovo nuovo che dovrebbe fare al mio caso.Il manuale Het riporta max 80A ma mi sembra di capire che si puo' salire poichè a 6 celle assorbe sicuramente di più. Grazie