aggiungerei che di solito gli aerei in elapor o simili si incollano mentre gli aerei in balsa necessitano di particolare attenzione nella riparazione
prima togli il rivestimento per un po' prima e dopo la rottura, poi se i pezzi combaciano puoi incollare magari rinforzando sempre con balsa la parte rotta (metti vicino un listello dello stesso spessore)
se invece non combaciano bene conviene con un tampone di carta vetrata rimettere dritto il bordo frastagliato e usare altra balsa al posto di quella rotta
una bella foto ci aiuterà a capire se si tratta di una fusoliera scatolata oppure a traliccio - la riparazione è diversa
per ricoprire consiglio l'oracover o simile messo con ferro da stiro
attenzione anche a non appesantire troppo perchè poi per ottenere lo stesso baricentro dovrai aggiungere peso in punta
comunque tranquillo perchè di solito un aereo riparato vola meglio (o forse è il pilota che si sente più sicuro perchè sa di poterlo aggiustare)
ciao,
Marco
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