Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 11, 10:52   #10 (permalink)  Top
alle180972
User

L'avatar di alle180972

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tunder Visualizza messaggio
prova a spostare i tiranti del tubo di coda in un altra posizione ,io sul mio freya ex4 ho risolto allungandoli di 5cm non vibra più ,se rimetto la misura originale vibra un pò ..almeno fai un altra prova e vai per esclusione ,,ciao
Questa e' una cosa che non avevo provato..

Citazione:
inoltre se ho capito bene senza rotore principale vibra poco ...prova a misurare la distanza con pale estese come in volo dalla punta al tubo coda poi gira e cambia pala e verifica che la distanza sia uguale ,,e rivai per esclusione se è ok bilancia le pale ,,se vanno bene vai avanti ma devi capire se viene da davanti o da dietro la vibrazione ,,ti ripeto io ho risolto con tiranti ,,,se poi vuoi fare il pignolo smonta il rotore di coda completo e bilancialo con i palini attaccati ,non i palini da soli,,,e vedrai che piano piano ci arrivi ciao
E' senza il rotore di coda che vibra poco (190-210) con il rotore di coda montato si passa a 450-500, aggiungendo anche i palini si va' a 1100-1300.
Si il bilanciamento dei palini lo faccio sempre insieme al rotore.
Grazie per le info.

Provato anche questo.

Citazione:
Un mio amico aveva il tuo stesso problema poi mettendo l'aberrino portamina e sul tornio ci siamo accorti che non era di egual distanza da una parte rifilato e sostemato il tutto, dimenticavo sto parlando di quello quickuk Oggi 00:29
Intendi l'alberino portamanine, pero' ne ho provato 2 della Mikado e uno della quik-uk, vibra sempre quindi escluderei che tutti e tre abbiano lo stesso problema
alle180972 non è collegato   Rispondi citando