Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 11, 07:49   #150 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Forse ti è ripetutamente sfuggito, ma si sta parlando di espertissimi costruttori, piloti e utilizzatori di maxi alianti anche in GPS eurocup, a cui si sono aggiunte, in sede progettuale e realizzativa, esperienze ulteriori. Fidati, potranno esserci state SCELTE opinabili...di sicuro NON ci sono state inesperienze di base...
Non ho mai pensato questo, piuttosto credo che le esperienze fatte dai nostri amici costruttori li hanno spinti su un territorio che loro conoscevano bene di cui si fidavano, lasciando da parte le novità tecnologiche che magari loro stessi nella loro vita aeromodellistica non hanno mai usato. Si dice che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia e non quel che trova.... però a volte la paura di avventurarsi in terreni sconosciuti ci impedisce di fare esperienze diverse ed a volte innovative. Massimo rispetto per le persone che scrivevano già gli articoli su modellistica quando io avevo 10 anni (li leggevo e li ammiravo allora come oggi) ma ti ricordo che all'epoca realizzazioni del genere erano pura fantascienza e non avevamo nemmeno i mezzi (radio senza reverse, servi da 3kg, e batterie da 500mha). Io vorrei solo fare l'autopsia al cadavere (parlo della parte elettromeccanica) per raccogliere dati che sarebbero utili a tutti. Tutto quà.... Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando