Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Da parte gli Scherzi Vorrei sapere Se Corrado ha da darci un Chiarimento a Riguardo!?...A cosa vado incontro se continuo ad usare il sistema di prima Generazione ,che si avvale del pezzo Qui sopra!?
Ho capito che si usura ecc...ma quindi se si Usura mi viene da pensare che si Può Anche rompere...e quindi non è un elemento sicuro...Non è un elemento da Portare ancora in volo.
Sbaglio ?Vorrei una voce ufficiale se possibile.
Grazie
P.s.
Ilbrucovolante tu hai il nuovo ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif) si vede dalle foto che hai postato
Ciao |
Per quanto riguarda l'usura l'ho usato per due anni senza problemi.
Ricorda poi che essendo simmetrico, se si dovesse anche rompere da un lato, l'altro lato continuerebbe a trascinare il piatto consentendoti di atterrare senza problemi.
Comunque ripeto, io di usura non ne ho notata, nè ho mai visto (ma neanche mai letto sui forum) qualcuno a cui si sia consumato e rotto.
Ovvio poi che ci sono casi limite ed estremi, come quello che ho visto domenica di un pignone con più di 300 voli sulle spalle (scuola di volo) notevolmente consumato dalla cinghia.
Non credo però che sia il tuo caso (oppure riesci a fare 300/400 voli a semestre ?)
Il nuovo a quanto so, è nato principalmente quando hanno iniziato a pensare alle teste ribassate (senza il foro per la flaybar). In tal caso gli uniball delle pinze principali avrebbero picchiato contro la plastica impedendo di avere la completa escursione di passo delle pale.
Poi ho sentito che che la nuova soluzione è leggermente più precisa.
Infine se non ho capito male sembra che la nuova soluzione anche se in apparenza più complessa, e con maggior numero di pezzi e la presenza dei cuscinetti e delle viti, sia più facilmente producibile del monoblocco in delrin lavorato.
Aggiungo per concludere che alla fine le nuove teste ribassate le hanno allungate nella parte inferiore eliminando la necessità dell'hub centrale perchè le leve si avvitano direttamente sulla testa.
Essendo allungate forse il vecchio trascinatore può ancora essere usato perchè si posiziona più in basso e non interferisce con gli unibal delle pinze.
Probabilmente però limiterebbe l'escursione del piatto verso l'alto.
Ciao