Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 11, 23:37   #2511 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi ci metto pure io , ho un clone 450 e sono partito senza simulatore (non cominciate a dire di usare il simulatore altrimenti lo metto a scaffale )
Dopo aver rotto un paio di coppie di pale e dopo aver piegato per ben 2 volte il tubo di coda , per colpa delle pale il legno che in atterraggio "pesante" vanno a battere sul tubo (ho fatto l'attrezzo sbolla tubi ) finalmente riesco a fare un hovering , non riesco a stare perfettamente fermo , anche perchè il vento arriva a raffiche , ma sto imparando ad anticipare gli spostamenti , ma ho questo fastidioso problema:
Se setto bassa la sensibilità del gyro la coda o non sta ferma o deriva lentamente , se alzo troppo la sensibilità sbacchetta , complice il girello appeso sotto al pattino che comincia a oscillare , a questo punto se diminuisco leggermente la sensibilità riesco a tenere ferma la coda ma sorge un nuovo scherzetto , in pratica se do comando molto leggero per correggere al primo momento la coda va dalla parte opposta come se il giro compensasse , poi sente il comando e la coda si sposta dalla parte voluta , sapete dirmi dove sbaglio ?

Questo problema è sorto dopo che ho sostituto il tubo di coda vista la doppia sbollatura ho preferito per sicurezza cambiarlo
Il comando è scorrevole e non ha impuntamenti ed è sufficientemente rigido non fa nessuna pancia , il servo è OK , altro non so cosa dirvi.
Ciao IMer
Ciao Imer , Sabato sono dalle tue parti a prendere moglie e figlia, rientro a casa Domenica quindi se riesco vengo a trovarti.

Per lo sbachettamento o la deriva, mi viene da pensare che se hai rimesso a posto il modello dopo il crash, forse non hai fatto bene lo zero meccanico del servo coda, con relativo "reflex" a correggere.
Oppure i giri del rotore (curva motore) sono troppo bassi.

saluti

P.S. e il simulatore non lo usi??? ....scherzo, io ti conosco bene e so come la pensi....ti reputo un modellista con gli attributi...interessante lo sbolla tubi, citrofono docet??

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando