Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 11, 23:33   #19 (permalink)  Top
WALL-E
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Domenica prossima direi di riuscire a fare un salto sù, ( dovremmo esserci in tre..) Sabato ho un impegno; peccato.
Poi se l'altro fine settimana avremo il piacere di avere Beppe & Company beh allora vorrà dire che farò uno "sforzo" Per essere presente ancora
Come ha detto Paolo ( delta 11) Sabato scorso nelle prime ore del pomeriggio le condizioni erano medio scarse ( condizioni rare da trovare alle radici) Quei due avvoltoi, mi hanno fatto fare da "sondino" per un paio d'ore " dai prova te che hai i modelli meno caricati.. ( Bhyon e Macka)" E così è stato. Poi innervosito dai continui recuperi, ho lanciato sempre verso Sud, ho passato il costone più in basso a Dx, portandoni nella valle Ovest-Sud Ovest.
Il povero Bhyon era basso, ma veramente basso, sotto hai nostri occhi di parecchi metri nel costone a dx rispetto a quello di lancio, "..se non becco niente addio modello!!" ma ecco che egli alza la coda ed entra in una serie di ascendenze a dir poco imbarazzanti! senza spiralare facevo quota in un attimo. tengo a dire che il vento era a soli 5 kmh!!!
Da lì abbiamo dato il via alle danze, il "sondino" aveva fatto il suo lavoro, rischiando il modello e la reputazione Quindi Menozzi con il Blanik l.213 e Paolo con Bhyon hanno seguito le mie tracce anch'essi con il modello sotto valle di parecchio ma una volta arrivati nel punto giusto, non c'era quasi gusto pilotare ( è una balla) dal gran che i modelli salivano e cosa molto importante termica estesa SEMPPRE costante!
LA cosa divertente era quella di fare un passaggio ( uno ogni due minuti) a testa con figure acro dichiarate, anche se loro con i modelli più caricati potevano godere di una restituzione migliore della mia, soprattutto nelle figure verticali, è il prezzo da pagare con modelli a basso carico alare, (ho già provveduto a istallare una cassetta posto sul C.G per caricare di più il modello).
Frequesto questo magnifico posto da circa una ventina d'anni e, le volte che son tornato a casa senza volare direi che si contano con una sola mano!
A presto,
Giulio C.

P.s un paio di fotine fatte lo scorso hanno
Giulio, ho visto il "buco" dove hai provato il Bhyon con vento da nord.
Non sarà il Cornetto (Little Big Horn), ma vuole del "Voi" sicuramente !