Domenica prossima direi di riuscire a fare un salto sù, ( dovremmo esserci in tre..) Sabato ho un impegno; peccato.
Poi se l'altro fine settimana avremo il piacere di avere Beppe & Company beh allora vorrà dire che farò uno "sforzo" Per essere presente ancora
Come ha detto Paolo ( delta 11) Sabato scorso nelle prime ore del pomeriggio le condizioni erano medio scarse ( condizioni rare da trovare alle radici) Quei due avvoltoi, mi hanno fatto fare da "sondino" per un paio d'ore " dai prova te che hai i modelli meno caricati.. ( Bhyon e Macka)" E così è stato. Poi innervosito dai continui recuperi, ho lanciato sempre verso Sud, ho passato il costone più in basso a Dx, portandoni nella valle Ovest-Sud Ovest.
Il povero Bhyon era basso, ma veramente basso, sotto hai nostri occhi di parecchi metri nel costone a dx rispetto a quello di lancio, "..se non becco niente addio modello!!" ma ecco che egli alza la coda ed entra in una serie di ascendenze a dir poco imbarazzanti! senza spiralare facevo quota in un attimo. tengo a dire che il vento era a soli 5 kmh!!!
Da lì abbiamo dato il via alle danze, il "sondino" aveva fatto il suo lavoro, rischiando il modello e la reputazione
Quindi Menozzi con il Blanik l.213 e Paolo con Bhyon hanno seguito le mie tracce anch'essi con il modello sotto valle di parecchio ma una volta arrivati nel punto giusto, non c'era quasi gusto pilotare ( è una balla
) dal gran che i modelli salivano e cosa molto importante termica estesa SEMPPRE costante!
LA cosa divertente era quella di fare un passaggio ( uno ogni due minuti) a testa con figure acro dichiarate, anche se loro con i modelli più caricati potevano godere di una restituzione migliore della mia, soprattutto nelle figure verticali, è il prezzo da pagare con modelli a basso carico alare, (ho già provveduto a istallare una cassetta posto sul C.G per caricare di più il modello).
Frequesto questo magnifico posto da circa una ventina d'anni e, le volte che son tornato a casa senza volare direi che si contano con una sola mano!
A presto,
Giulio C.
P.s un paio di fotine fatte lo scorso hanno