il cambio che io sappia sui brushless l'hanno messo solo su una ristrettissima nicchia di prototipi 1/8 pista ,pur ammettendo il disagio che al momento della cambiata si ha una botta di potenza tale che si intraversa il mezzo persino sui dritti.
ci sono alcuni video a riguardo .
considera che la stragrande maggioranza lo ha eliminato persino in questa categoria.
usando il rapporto giusto si è anche in questa specialità si è molto più veloci dei nitro.
sulle gt invece si fatica per problemi di peso ,quasi uguali ai buggy ,però c'è bisogno di motore e come sappiamo tirare il collo ad un motore da 40000giri con rapporti non dico lunghi ma quasi e che pesa 3,6kg ........si frigge al 100%.
quì ancora non ci siamo.
sulle rigide luciano ha abbassato il suo record della pista alla prima uscita con una 2wd elettrica per l'appunto e senza il cambio ,come impone la categoria.
un monster a motore fa semplicemente schifo ,non si muove manco a pedate ,per forza hanno bisogno del cambio ,oppure di 2 motori o cilindrate sopra i 4,6cc.
noi con un 2200 rapportato anche corto ,abbiamo delle performance assurde ,considerando poi che l'elettronica di un monster non è tirata a manetta come su un buggy in pista.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
|