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Vecchio 12 luglio 11, 21:38   #32 (permalink)  Top
gattodistrada
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sono due correnti di pensiero totalmente diverse, comunque secondo me sotto certe cilindrate l'elettrico la vince sul motore glow (elettrico con materiale serio) soprattutto perchè se fatto bene con equipaggiamenti di qualità la spesa e di poco superiore al motore glow, c'e da considerare che la miscela dei glow (l'alcool metilico) sta gradatamente scomparendo e si sarà costretti a comprarla nei negozi specializzati dove costa tantino.

per l'elettrico servono alcune attrezzature, diciamo in comune ai due filoni di pensiero che sono Caricabatterie, ed eventuale batteria da campo.

in piu v'e la sola spesa per le batterie, (che nella stagione direi che e' simile alla spesa per la miscela)

contrariamente se l'elettrico e' fatto con componenti di scarsa qualità che si bruciano, saltano,fondono ecc... allora appare ovvio che il motore glow ha un dispendio di risorse monetarie minore.

il glow la vince anche sull'inesperienza di chi si affaccia al mondo dell'elettrico, molte volte si vedono motori, batterie o regolatori non appropriati o ben accoppiati sciogliersi come neve al sole, solo per l'inesperienza dell'utilizzatore, cosa che con un motore glow diventa molto piu difficile in quanto se applico un'elica errata il glow non gira a dovere... ma non subisce ulteriori danni mentre il motore/regolatore elettrico fonde..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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