Guarda che non è poi tanto difficile uscirne vivo con i Guillows, il problema maggiore è riuscire a restare in pesi decenti, secondo me volano anche con i profili "di serie" solo che non potrai mai paragonarli ai gommoli, per il semplice motivo che se il gommolino micro cade non succede niente, se cade il micro in balsa ti viene il mal di testa prima ancora che tocchi terra.
Ora, potresti partire con un modello un pò più solido di un biplano, magari un Piper tranquillissimo e ala alta, così vedi anche con l' elettronica come risolvere i vari problemi che ti escono man mano che costruisci.
Per i servi puoi ad esempio usare questi:
DYS 1.5g - Ultra-Micro Servo (2pcs)
Che ti consentono di risparmiare peso, un ala alta poi ti permette maggiori tentativi, io volevo fare un bel DC-3 Dakota partendo dal kit Guillows, ma me lo hanno sconsigliato tutti sia quì che su rcgroups per i motivi che ti ho indicato nel precedente post.
Resta però che sono convinto che un modelletto più tranquillo sia trasformabile...
P.S.
Prova a vedere googlando, avevo trovato anche dei kit di conversione per un paio di modelli, mi pare il P40, il P51 e il Corsair. Però ripeto, a tuo rischio e pericolo.
Se invece vuoi andare sul sicuro cercati i disegni del MICRO TELEMASTER, lo faccio quest' inverno!