Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Ei Jack anche qui me tocca risponderti
Il tuo caso e' un tantino differente , te' puoi scegliere se metterlo o meno mentre lui lo deve mettere x forza , mica puo' lasciare un cambio a 2 marce su di un brushless
fin' ora non ho mai visto o sentito parlare di qualcuno col cambio sull' elettrico e poi non avrebbe senso , si ci sarebbe il Summit ma quello usa un sistema tutto particolare con servi che lavorano sugli ingranaggi
.troppo incasinato... , l' erogazione di un elettrico non necessita di un cambio
a meno che la frizione non venga messa direttamente sull' albero motore con una campana tipo scoppio , in quel caso il rotore girerebbe libero fino all' attacco dei ceppi e non si rovinerebbe piu' di tanto , cmq anche questa soluzione serve ben a poco e quelli che l' anno provata poi l' hanno subito eliminata ci sono i regolatori che a noi ci aiutano in quel senso...
il tuo e' un modello nato elettrico mentre il suo e' da elettrificare quindi , a meno che non mette un palo rigido non gli restano molte alternative , te la immagini la frizione quanto durerebbe
.e' completamente differente dalla pseudofrizione che hanno i Traxxas , quella e' piu' che altro un' antistrappo
Lo deve togliere e metterci un centrale , poi se vuole fare da cavia lo potrebbe usare il cambio ma di certo non lo consiglio
.dai adesso vado a misurare il diff. Losi e poi vediamo se riesce a farcelo stare |
nooo tom era solo x dire che magari si batte x fare un lavoro, spende soldi .... e non si sa quanti.... senza avere nemmeno idea di quale risultato potrà ottenere, tanto x dire guarda con il mio truggy e il diff centrale mugen che ho montato, e che quello ad occhio sembravano identico... cmq bravo a sperimentare ma x conto mio ci sono troppi calcoli e sbattimenti, x fare una cosa ottimale,( se ci fosse già un kit , ok ) forse alla fine un palo rigido non sarebbe neanche una cattiva soluzione,
è non volevo demoralizzare nessuno, visto l'entusiasmo......