Discussione: Flybarless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 11, 17:53   #53 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Mi sembra di assistere ad una discussione su i primi Ely elettrici,io ho sia flaybarless che flaybar l'unica cosa che ho notato da parte mia che ho volo sempre flaybarless o flaybar perche' hanno comportamenti diversi. Ma i sistemi sono affidabili e danno un contributo indiscusso sulla precisione basta vedere i progressi di alcuni piloti in campo internazionale.
condivido la prima parte!!!
Volevo soltanto aggiungere che, riferendomi alle mie esperienze con il Microbeast, è possibile settare il sistema in modo che i "vantaggi" che esso può dare in termini di stabilità (momenti di pilotaggio "senza mani") rispetto alla flybar meccanica possono essere annullati, arrivando a riprodurre lo stesso comportamento di un elicottero con flybar ben settato. Quindi, è assolutamente possibile eliminare quegli effetti a cui fa riferimento eriskio, settando opportunamente il sistema.
Sulla maggiore sicurezza della meccanica rispetto all'elettronica ho molti dubbi, anche alla luce dell'ormai più che consolidato utilizzo dell'elettronica in tutti i sistemi di controllo, anche in ambiti davvero critici, in sostituzione di sistemi meccanici o elettro-meccanici.
Ciò non toglie che la meccanica abbia senza dubbio il suo fascino e sia più facile comprenderne il funzionamento, essendo lì da vedere .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando