Citazione:
Originalmente inviato da frank Dico solo la mia senza pretesa che sia giusta. In teoria si potrebbe introdurre una "soglia di attivazione" che permetta di accendere e spegnere senza che il dispositivo intervenga, per esempio al di sotto di 3 metri. Nella pratica però ci sono dei problemi. Gli altimetri come quello di RC-electronics hanno un certo drift termico, anche 5-10 metri con escursioni termiche di una decina di gradi. Si apre una possibilità infinita di contestazioni, meglio così che tutti sappiamo che semplicemente NON si può fare e basta. |
Quoto, basta leggere quanto scritto in giro nel forum per cercare di screditare l'altimetro e la filosofia stessa di gara.
Per me un errore dell'altimetro di 5 metri random va bene, sono 2.5 punti, non fanno la differenza alla fine della gara, ma per saperlo bisogna capirlo e immaginarsi o vivere la gara.
Ci vorrà un po di tempo e di esperienza, adesso facciamo partire la cosa, di certo Urs che fa parte della Commissione Internazionale che ha promosso la categoria e Sergio pers hanno qualche idea in merito che va considerata con attenzione.
Grazie.