Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Dopo un po si impara, per esempio io avevo un loop nel cablaggio che mi costringeva a staccare tutto quanto batterie rx e motore per resettare, facendo una installazione mgliore basta staccare un polo della batterie e si resetta sempre da solo, poi bisogna che la programmazione del regolatore sia ben fatta e la radio raagiunga il numero di impulsi per far capire all'altimetro che il motore è spento o acceso, si risolve con un minimo di pratica.
Dà anche a me ansia il non sapere se funzionerà e non poter fare una prova motore ma non vedo altre soluzioni per evitare dei bypass.
Insomma per essere al secondo utilizzo non sta andando male, ci si abituerà e ci si prenderà la mano, dai che va bene.
Bello l'electra! |
Max,
certamente ogni tipo di installa zione (bec si/no, radio birichina ecc) permette una soluzione circuitale che implementa in qualche modo un reset comandato manualmente dell'altimetro, ma questo porta inevitabilmente a una complicazione dei collegamenti che di base sono puliti ed eleganti.
In sostanza io cercherei di "rompere le scatole" ad Andrei che faccia lui la modifica FW tale che NON vi sia la necessità di reset manuali (vista anche la possibilità di farlo direttamente in Sloveno, senza possibilità di fraintendimento).
Finora non l'ho fatto ancora, perchè da ultimo arrivato accetto un veto ragionato da parte di chiunque più anziano nella F5j. D'altra parte, senza feedback dal campo, un prodotto non viene migliorato, ne raggiunge una maturità sufficiente.
Non capirmi male, l'altimeter #2 mi pare eccezionale come logger, da quanto ho potuto usarlo nella configurazione standard, ti da delle informazioni preziose e altrimenti impossibili da avere in altro modo.
Dico solo che come "supervisore" F5j (nel senso che bypassa le azioni del pilota) può essere migliorato e senza nemmeno tanto sforzo.