Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 11, 11:24   #268 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
Oggi ho finalmente collaudato in volo il mio Phoenix,vola bene,è partito via dritto come una tavola,una volta settati i piani mobili via in salita,con l'elica 9x6 va su discretamente,ha un bel volo lento ma quando lo fai scendere in velocità fischia che è una meraviglia ma se ti cade d'ala da 5 metri e tu viri dalla stessa parte lui cade...............tranqui il danno è stato irrilevante,ho solo rotto un pezzettino di ala nella parte dove c'è il passaggio della vite che lo fissa alla fusoliera,un po' di colla e via di nuovo alla ricerca delle termiche e quando le trova va sù sù sù sù sù finché non lo vedi quasi più,ma poi per il resto va bene,il motore scalda un po' ma se dopo una risalita lo si lascia girare un pochino al minimo lui riesce a raffreddarsi un poco.
Come primo test in volo sono rimasto contento.
Beppe mi spiace per il piccolo incidente occorsoti, ma son felice che lo hai finalmente varato. Hai ragione, in virata tende a scendere, c'è da fare buon uso del timone di profondità. A desso non ho le prolunghe, ma se ce le hai, prova a separare i servi così da mettere un poco di differenziale agli alettoni; dovrebbe migliorare. Comunque non temere di sostenerlo in virata che non stalla facilmente.
A proposito: se ti và, realizza qualche video da postare...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando