Citazione:
Originalmente inviato da coscer Salve a tutti,
reduce da un crash col mia prima riproduzione un un FW-190A ARF 46 della VQ model (equipaggiato con un Thunder Tiger F54S 4T) vorrei capire meglio dove ho sbagliato e come eventualmente avrei potuto salvarlo, la dinamica è presto detto, dopo circa cinque minuti di volato tranquillo mi accingo a compiere una virata più stretta del solito e a basso regimi, morale entrato in vite e non cè stato verso di uscirne, vorrei sapere la criticità di questi modelli o più in generale delle riproduzioni, consigli sul tipo di volo da tenere, in virata e manovre varie, come dovevo comportarmi per cercare di riprenderlo, dare o non dare gas, cabrare, gestirlo di deriva, ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero dedicarmi pochi minuti per qualche piccolo consiglio,
saluti e grazie |
visto che conosco sia il modello + la ditta che lo distribuisce, vorrei aggiungere: nonostante un bellissimo modello, cé il problema del "muso corto", ovvero la dinamica di portare il baricentro troppo "dietro" - essendo poi di ridotte dimensioni (il timone sarebbe meglio maggiorato), ti entra facilmente in vite - e ti frega la piccola superficie della deriva! Oltretutto dovresti volare "scale" cioé veloce e con diametri larghi nelle curve, non é un fun fly nemmeno un 3 d
Ora i trucchi sono diversi:
1) cerca di "piombare" il muso - baricentro piú avanti possibile!
2) porta al minimo fatibile le escursini del cabra + alettoni, e usali con cautela!
3) al decollo, poooochissimo cabra, fallo decollare prat. da solo - portalo in quota, via il gas e mandalo in vite! Fatti assistere da un esperto pilota- lui tinsegna come uscirne - sennó possiedi un modello praticamente involabile + pericoloso
auguri - e cerca di costruire caccia piú grandi:
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Andy