Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 11, 23:29   #49 (permalink)  Top
glider
User
 
L'avatar di glider
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 39
inciviltà e rispetto

Ciao ,
concordo in pieno cont utto quello che tu hai detto, premetto che sono un amante della montagna pratico escursionismo speleologia ,oltre chiaramente a volare in pendio e anche in aliante full size, ritengo che il Catria sia un posto fantastico non solo per il volo qui la natura ci regala angoli fantastici e paesaggi incredibili che uno neanche si immagina.
Ma tutto cio non ha niente a che vedere con quello che tu ci hai raccontato ....qui non centra il volo non centra la montagna ce solo un termine per descrivere cio e si chiama RISPETTO rispetto per quel che ci circonda ,rispetto per l'ambiente in cui viviamo e rispetto per il futuro che ognuno di noi decide di costruirsi.
Ognuno di noi purtoppo è abituato a vedere tutto come un quacosa di personale legato alla nostra vita e al nostro tempo senza pensare alle conseguenze sul futuro dei nostri figli e dell'ambiente massacrato in cui saranno costretti a vivere.

Non lamentiamoci sempre delle cose che non fuzionano ..come se dipendesse sempre dagli altri..e ricordiamoci che gli artefici del nostro futuro siamo noi stessi percio lasciare i rottami di un modello a 1000 metri di quota in un costone di una montagna o lanciare una lattina dal finestrino hanno lo stesso significato...non nascondiamoci dietro un dito e ricordiamoci che Il bello del volo in pendio non è solo il gesto sportivo ma in fin dei conti anche al suggestione dei paesaggi in cui ci troviamo a volare, quindi pensiamoci prima di compiere certi gesti.....pensiamo a noi, al nostro divertimento ma anche al [B]RISPETTO PER L'AMBIENTE IN CUI CI TROVIAMO...
Scusatemi per il mio intervento forse un po noioso...ma a volte oltre ai problemi di modelli , dinamica e volo ce qualcosa di cui forse altrettanto importante di cui parlare...
Un saluto a tutti gli amanti del Pendio-
Simone


Citazione:
Originalmente inviato da Ask13 Visualizza messaggio
Salve!!!......Io purtroppo non sono potuto essere presente al meeting perchè in quella data avevo la gara di coppa Italia di F5J a Medicina (B0).
Però ho fatto un salto al Catria Sabato tornando da una 3 giorni al monte Vettore insieme ad amici.
Non ci ero mai stato e devo dire che è veramente un gran bel pendio, anche se sabato non ha dato il meglio di se.......PECCATO!!!! però, ed è il motivo per il quale sono a scrivere questo messaggio......che è frequentato da persone molto poco civili ed educate che non hanno ripetto di un così bel posto lasciando i rottami dei loro modelli sul pendio!!!!!! Queste cose mi fanno veramente infuriare, io sono una persona che arriva a casa dopo una giornata di volo con le tasche piene di nastro isolante e quant' altro mi è servito per volare proprio per rispetto del posto e per normalissimo senso civico!!!!Posso capire benissimo se uno perde il modello e non lo trova più, ma che una persona che fra l' altro ho anche conosciuto Sabato sul posto, trova il modello, lo smonta, ci leva tutta la sua bella elettronica e poi se ne sbatte altamente le PALLE e lascia tutti i rottami li solo perchè gli fa fatica portarsi tutto a casa NO!!!! Non lo digerisco!!!!!
I Nostri pendii sono un dono che ci ha fatto la natura e bisogna portarci rispetto!!!!
E' senso di educazione verso tutti, ed oltretutto potremo andare anche incontro all' interdizione al volo da parte della guardia forestale.....perchè io fossi in loro lo FAREI!!!!

L' ho sempre detto...... Noi Italiani abbiamo ancora da imparare tanto nel comportarsi civilmente in una comunità, siamo molto egoisti, pensiamo solo a noi stessi e siamo duri di comprendonio quando per la comunità dobbiamo fare qualche piccola Fatica!!!

In questo caso bisognerebbe che qualcuno ci prendesse per un' orecchio ci facesse strusciare la faccia in terra dove abbiamo sporcato (Come si fa con i cani!!!) e con 4 Calci nel culo ci facesse pulire dove habbiamo sporcato!!!! (Questo vale per tutto, anche quando gettiamo della carta per terra!!!!)
Ciao a tutti!!!!
Perfetti Andrea Gruppo Crazy Soaring
glider non è collegato   Rispondi citando