Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Io prima non l'ho detto ma i miei sei servi sono tutti digitali, comunque, pensare a tutto quel lavoro perso per una cosa così stupida.... dispiace molto, ma per fortuna dobbiamo dirlo non è andata peggio!!! Lo dico per tutti, e mi metto al primo posto, dobbiamo stare molto attenti alle distrazioni considerando anche che siamo sull'occhio del ciclone della federazione che pare stia regolamentando il nostro hobby, se ne sentono di cotte e di crude, ma di sensate manco a parlarne...
Tornando al tema, perchè i leveraggi sfavorevoli... magari con servi iperveloci che su un modello del genere sono totalmente inutili?
Ma modellisti di quello stampo non possono fare questi errori... poi nelle prove a terra senza carico che consumo avranno avuto mai... secondo me il motivo è un'altro, forse qualche pseudo centralina che è andata in tilt per il caldo? Non dimentichiamo che i sistemi di regolazione di tensione (soprattutto se non switching), scaldano, peggio se prendiamo due lipo e pretendiamo 4,8 v.
Io alimento tutto con due A123... dopo tanti voli posso dire che a 7v non si bruciano nè i servi nè le riceventi JR, se poi volete stare tranquilli, un bel diodo per abbassare 0.8 v. Come dicevano i vecchi, quello che non c'è non si rompe!!
Claudio |
Leggo due LiPo da capacità totale di 6700 mAh...tu saresti stato nel dubbio di rimanere a piedi...al primo decollo???
Hanno usato una valanga di servi (3 ogni alettone, due ogni flap) per un totale di dieci solo per le due superfici mobili di uscita.
Col senno del poi e commentando l' altrui operato (peraltro di persone che non sono certo neofiti di tali realizzazioni) si può FORSE rimanere un attimo perplessi per l' alto numero di servi, per di più se ogni servo ha un tiro esagerato la ridondanza è ancora maggiore, ma ripeto, inesperti di certo non li puoi definire, basta vedere con che cura era stato costruito il tutto e ancor più quanto era stata accurata la ricerca storica.
Da fuori e dopo è forse facile trovare punti di perplessità, ma realizzazioni di questo tipo esulano dal quotidiano e creano sempre storie e problemi a sè...
Il rammarico più grande è stato che la centralina, tramite sistema bidirezionale, poteva ritrasmettere a terra al tx lo stato di emergenza...ma la funzione non era stata abilitata
Ma come purtroppo ho avuto modo di provare anche personalmente...le esperienze purtroppo vanno "pagate"