Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Nel caso in questione sarebbe stato assolutamente inutile, ero presente e ti assicuro, vista la dinamica dell'incidente e l'altezza in gioco, che un paracadute non avrebbe potuto salvarlo.
Se Fabio vorrà, ti spiegherà lui la sequenza e capirai perchè sarebbe stato totalmente inutile...
Comunque ieri ho imparato due cose....
1) gli estintori vanno sempre controllati perchè non è bello trovarsi a spegnere un'incedio con un estintore mezzo scarico, è quello che ci è successo essendo arrivati li per primi con un'estintore recuperato sul campo... Un anta di un armadio che avevo in macchina è stata utilizzata come surrogato di estintore... no buono....
2) molto più importante: esiste ancora, per fortuna, gente che ha l'umiltà e al contempo la grandezza di riconoscere i propri errori senza arrampicarsi sugli specchi di scuse più o meno probabili come interferenze, blocchi di servi etc etc, per questo devo dire: "Grazie Fabio"
PS. oggi ho recuperato un 2.5KG a CO2 che ho fatto immediatamente riempire, non si sa mai.... |
Vero quello che dici sull'estintore.
Quello semipieno o semivuoto era il mio. Si è scaricato in macchina mentre venivo a Pisa. Sicura sfilata e in una frenata ha fatto un bel fumo in macchina. In caso di incendio in accensione avrebbe fatto il suo lavoro.
Comunque
Ho notato che molti hanno il trim per spegnere la turbina.
Credo che uno switch sia più efficace in quanto immediato.
Nella situazione trovo difficile si potesse trovare il tempo di spegnere.
Fabio in volo mi sei piaciuto molto e con un'ottima padronanza del modello.
Le condizioni di volo del W.E erano complesse sia in decollo che in atterraggio