Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 11, 20:32   #78 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao

pensavo alle danarose cadute dei veicoli, qualcuno ha pensato l'inserimento di un paracadute caricato a molla nel mezzo? nel caso in cui l'aereo è perduto, basterebbe azionare un servo e con l'apertura di uno sportello far uscire il paracadute, non salveresti l'aero, ma almeno si potrebbero limitare i danni, meno che mai la fastidiosa e spettacolare fiammata finale con incedio di sterpaglie o boschivo.

Saluti
Nel caso in questione sarebbe stato assolutamente inutile, ero presente e ti assicuro, vista la dinamica dell'incidente e l'altezza in gioco, che un paracadute non avrebbe potuto salvarlo.
Se Fabio vorrà, ti spiegherà lui la sequenza e capirai perchè sarebbe stato totalmente inutile...
Comunque ieri ho imparato due cose....
1) gli estintori vanno sempre controllati perchè non è bello trovarsi a spegnere un'incedio con un estintore mezzo scarico, è quello che ci è successo essendo arrivati li per primi con un'estintore recuperato sul campo... Un anta di un armadio che avevo in macchina è stata utilizzata come surrogato di estintore... no buono....
2) molto più importante: esiste ancora, per fortuna, gente che ha l'umiltà e al contempo la grandezza di riconoscere i propri errori senza arrampicarsi sugli specchi di scuse più o meno probabili come interferenze, blocchi di servi etc etc, per questo devo dire: "Grazie Fabio"

PS. oggi ho recuperato un 2.5KG a CO2 che ho fatto immediatamente riempire, non si sa mai....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando