Citazione:
Originalmente inviato da girellino Ciao
pensavo alle danarose cadute dei veicoli, qualcuno ha pensato l'inserimento di un paracadute caricato a molla nel mezzo? nel caso in cui l'aereo è perduto, basterebbe azionare un servo e con l'apertura di uno sportello far uscire il paracadute, non salveresti l'aero, ma almeno si potrebbero limitare i danni, meno che mai la fastidiosa e spettacolare fiammata finale con incedio di sterpaglie o boschivo .
Saluti |
Nel caso in questione sarebbe stato assolutamente inutile, ero presente e ti assicuro, vista la dinamica dell'incidente e l'altezza in gioco, che un paracadute non avrebbe potuto salvarlo.
Se Fabio vorrà, ti spiegherà lui la sequenza e capirai perchè sarebbe stato totalmente inutile...
Comunque ieri ho imparato due cose....
1) gli estintori vanno sempre controllati perchè non è bello trovarsi a spegnere un'incedio con un estintore mezzo scarico, è quello che ci è successo essendo arrivati li per primi con un'estintore recuperato sul campo... Un anta di un armadio che avevo in macchina è stata utilizzata come surrogato di estintore... no buono....
2) molto più importante: esiste ancora, per fortuna, gente che ha l'umiltà e al contempo la grandezza di riconoscere i propri errori senza arrampicarsi sugli specchi di scuse più o meno probabili come interferenze, blocchi di servi etc etc, per questo devo dire: "Grazie Fabio"
PS. oggi ho recuperato un 2.5KG a CO2 che ho fatto immediatamente riempire, non si sa mai....