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Vecchio 11 luglio 11, 17:22   #12 (permalink)  Top
dario77
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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Cerco di fare un po' di chiarezza!!!

Se posti delle foto riuscirei meglio a capire cosa possiamo metterci…non come quelle dell' altra volta che nemmeno si riuscivano ad ingrandire , lo fai x te' alla fine , quindi metti delle foto chiare di come si presenta il modello…solitamente i differenziali centrali hanno un supporto il " banco differenziale " e bisogna capire se ci sta un tipo piuttosto che un' altro , altro fattore bisogna capire quanto spazio c'e' tra l' omocinetico post e quello anteriore perche' questo ci dira' quanto potra' essere lungo in totale ad occhio e croce si va dai 7 ai 9cm compresi i bicchierini…
Si possono adattare diversi tipi di banchi differenziale ma non siamo sicuri di che rapportatura serva quindi conta i denti delle corone del cambio e da lì possiamo capire anche che corona ci si puo' montare , e' importante anche questo perche' puo' servire piu' spazio di quanto ne' abbiamo a disposizione e la corona troppo grande rischierebbe di toccare il telaio…
Allora, sono appena arrivato e non ho perso tempo, le batt della fotocamera sono in carica e stasera posto le foto in "alta risoluzione",
intanto ho misurato la larghezza del blocco cambio da bicchierino a bicchierino compresi, larghezza totale 67mm, penso che il diff da 7cm vada più che bene visto che gli omocinetici hanno un bel po di giogo...(poi dimmi tu).

Il cambio non l'ho smontato ma ho contato i denti della corona esterna, t43 mod1 (se vuoi sapere i denti delle due corone del cambio provvederò all'istante)

Anche se hai bisogno di altri dati e foto che poi mi chiederai penso che già possiamo cominciare ad orientarci verso qualcosa escludendone altre, tu che ne dici?

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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Guarda… se vuoi fare una bella cosa , dopo avermi dato quei dati potresti aprire il banco ant e post e contare i denti della coppia conica cioe' il pignone e la corona di ciascun differenziale , non serve che li apri completamente tipo quando si deve cambiare l' olio , basta aprire i gusci che li tengono dentro e col differenziale in mano si contano i denti , questo ci aiuta a fare il calcolo della rapportatura ottimale…
Sembrano cazz..e ma e' molto importante invece sapere il rapporto finale perche' poi andiamo a sostituire il cambio con un differenziale ad ingranaggio unico con delle indicazioni pressoche' infallibili…almeno questa e' la strada!!! praticamente andremo a scegliere una corona che stia nella giusta via di mezzo e che ti permetta con la sola sostituzione del pignone motore di avere svariate possibilita' di rapportature sia lunghe e veloci che corte ed agressive…

Certo e' che si lavora un po' al contrario , nel senso che prima bisognerebbe sapere queste cose e solo poi si va a comperare motore ….che motore hai su che non ho capito …quanti Kv?? il regolatore ??? vabbe' la esc basta che non sia sottodimensionata quindi con x es: Mamba Moster max V3 o xerun 120-150A abbiamo
tutte le carte in regola x fare bene

Ps: se vedi che non ti rispondo mandami pure un MP , perche' giro anche x le altre aree e non sempre entro nell' off elettrico
ola chico
Mentre scrivevo io, lo facevi pure tu, per il diff ant e post dammi tempo...
Altro dato: xerun 150a, mot 2250kv, batt: turnigy 5.0 (4s 40c)

Ultima modifica di jari81 : 11 luglio 11 alle ore 18:46
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