Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 11, 15:39   #3 (permalink)  Top
CescoP
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
e' una cosa interessante ma secondo me i tempi sono un pochino ristretti, occorre infatti verificare il sito più adatto per una tale manifestazione, soprattutto ai fini della sicurezza ed eventualmente porre dei limiti alle classi di modelli in volo.
Occorrerebbe invitare piloti di sicura esperienza di volo in tali manifestazioni in quanto vista la teorica affluenza di persone che ci si aspetta da un evento di questo tipo, non si può assolutamente mandare in volo piloti che non abbiano la totale padronanza del mezzo. In oltre essendo un evento di portata ufficiale (organizzato tramite il comune in spazio non pertinente alle aree di volo quali piste di aeroclub, aviosupefici o altro, è indispensabile quanto obbligatorio (e anche non poco costoso) allertare perlomeno l'ausl locale ed avere un'ambulanza in loco.
Poi per organizzare un mercatino, occorre contattare e avere la disponibilità dei venditori sparsi per l'Italia che portino i loro stand e la loro esperienza.

E questo non è tutto ma solo una parte.

Infine non ultimo occorre trovare una data che non intersechi le principali attività modellistiche (raduni, competizioni, manifestazioni) altrimenti corri il rischio di non avere sufficiente affluenza di modellisti.

Detto questo io fossi in te partirei ora con l'organizzazione di un evento da svolgere intorno ad aprile del prossimo anno quando ricomincia l'attività modellistica e tutti dopo un inverno chiusi nei laboratori hanno voglia di volare, a settembre verso la fine della stagione di intensa attività sono al contrario tutti molto stanchi
Ciao, grazie della risposta e dei consigli.
Vorrei fare qualche chiarimento, io attualmente volo con un elicottero classe 450 e con aerei autocostruiti in depron (tomhe profile), come autodidatta direi che sono entrambi una bella sfida, ma assicurano divertimento e richiedono comunque una certa attenzione, necessarai ad ogni modellista.
Detto ciò, gli spazi che avrei individuate sarebbero il campo sportivo perchè recintato, quindi chi si esibisce è all'interno (un po' come fu a verona expo model show), mentre all'esterno della recinzione, vedrei bene modelli in EPP, Depron etc...diciamo no turbine o roba troppo tirata, gli spazi non lo permettono di certo. Il mercatino potrebbe essere si per negozianti, ma ancor di più per appassionati, gente che magari vuole scambiare modelli che non usa etc...un franchising del mercatino qui sul Barone.

Come comune abbiamo pieno supporto e convenzione con CroceRossa e Protezione civile, ci assistono per ogni manifestazione che si fa in paese e da metà giugno a fine luglio sono una ogni weekend...ormai campeggiano qui da noi!

Non aspiro ad una "Ozzano" mantovana, ma una bella giornata insieme tra aeromodellisti e elimodellisti.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando