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Vecchio 11 luglio 11, 16:16   #30 (permalink)  Top
dea90
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[QUOTE=icarus64;2676501]
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

Quindi, velocita' corretta e la vite e' scongiurata.

Uscita dalla vite. direzionale contrario al senso di rotazione e elevatore sa picchiare (se si e' in vite diritta) o a cabrare se si e' in vite rovescia.

Un po di motore puo' aiutare in quanto aumenta il flusso sulla deriva.

QUOTE] E' la procedura corretta; è il timone di direzione che ti porta fuori dalla vite, come già scritto, tutto nel senso opposto a quello di rollio e magari mantenendone l'autorità con il flusso dell'elica. Nella maggior parte dei velivoli, gli alettoni restano neutri (barra al centro); nel caso in alcuni la si porta a favor di vite (se rammento bene, uno era l'FL3 quello vero), dando alettone contrario non si ottengono risultati se non quello di peggiorare la situazione. Tutto questo a patto di esser a quota sufficiente per poterne uscire in un paio di giri. Quando sei a bassa quota.... segno della Croce.
sempre parlando dei veri ci sono pure quelli che non ci escono neanche morti dalla vite se non una volta per terra come il cirrus sr22 o quelli che per farli entrare in vite devi piangere come il pa28 140
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